Clamoroso errore crea confusione nel GP del Canada

Share

E' stato un errore di comunicazione, quindi, a sancire la fine della gara in anticipo, come spiegato da Charlie Whiting. Incredibile gaffe, sul finale di gara: la modella Winnie Harlow, famosa per la sua vitiligine ha infatti sventolato la bandiera a scacchi con un giro d'anticipo. Una figuraccia che ha scatenato comprensibile imbarazzo negli organizzatori e ilarità tra gli spettatori, ma anche confusione al muretto delle squadre, che hanno subito chiesto informazioni sul da farsi via radio al direttore di gara Charlie Whiting.

"Se per qualsiasi ragione il segnale di termine corsa viene dato prima della realizzazione da parte della vettura di testa di tutte le tornate previste, il GP è considerato concluso dopo il passaggio sulla linea d'arrivo del leader nella tornata antecedente all'esposizione della bandiera", si legge.

Un incredibile finale al GP di Formula 1 del Canada dove ha trionfato domenica la Ferrari di Vettel.

Air Force officer who vanished in 1983 found using fake ID
He could face up to five years of confinement, forfeiture of all pay and dishonorable discharge from the Air Force. Hughes went to 19 Albuquerque bank branches and withdrew a total of $28,500 from his account.

Agreement in principle to put Chinese firm back in business
Commerce Secretary Wilbur Ross said Thursday that the Trump administration has a struck a deal with Chinese telecom giant ZTE . The agreement also forces ZTE to replace its board of directors and executive team and installs a US -chosen compliance team.

Golden State Warriors Win Third NBA Championship In Four Years
The potential of core of LeBron, Embiid and Ben Simmons would make the Sixers one of the favorites to win a championship. Stephen Curry scored 37 points with seven 3s, six rebounds, four assists, three steals and three blocks.

Whiting ha anche detto che le scuderie hanno chiesto cosa fare dopo lo sventolamento della bandiera a scacchi, e la risposta è stata di proseguire fino alla fine del 70° giro.

"Gli addetti ai lavori sanno che questo significa essere al giro 69, ;ma qualcuno che osserva in maniera più superficiale può pensare "Oh ma siamo nell'ultimo giro". Ma loro pensavano che stesse facendo un'affermazione quando in realtà era una domanda, e così ha fatto tutto un giro prima. "Ovviamente ciò vuol dire che abbiamo bisogno di fare un lavoro migliore nel briefing a queste persone". La bandiera a scacchi gli ha guastato la festa. L'errore non portò peraltro a particolari polemiche, vuoi perché non aveva condizionato la classifica o la gara, vuoi perché in SudAmerica (ma non solo) l'icona del calcio è praticamente intoccabile, vuoi probabilmente perché a quel tempo i "social" non erano ancora così diffusi...

Share