UFFICIALE: i diritti tv 2018/21 vanno a Sky e Perform

Share

1,5 miliardi di euro: questa, calcolando anche i diritti esteri e altri bonus, la stima del valore complessivo del calcio italiano secondo la Lega Calcio. Si tratta sempre l'assegnazione dei diritti tv del prossimo triennio, che dopo tre bandi andati a vuoto finalmente dovrebbero trovare un nuovo padrone (o padroni?).

I diritti tv per i campionati di calcio 2018-2021 sono stati assegnati a Sky e Perform. Ma il tifoso italiano ora può stare tranquillo, le partite davanti alla tv non mancheranno. Riparte "90° Minuto". Siamo riusciti a ottenere maggior elasticità per le trasmissioni in chiaro.

Storica stretta di mano tra Kim e Trump
Da parte sua, il leader nordcoreano aveva definito il presidente degli Stati Uniti un soggetto "mentalmente squilibrato". Le trattative sui dettagli verranno condotte dal segretario di Stato Pompeo e i funzionari nordcoreani.

Merkel-Trump photos reveal power play at tense G7
Mrs Merkel's photo has taken off on social media, spawning all sorts of memes and amusing caption contests. The EU has already said it will announce counter-measures against Trump's metals tariffs on Jul 1.

Aletta becomes first hurricane of eastern Pacific season
Kossin argues that the slow-down is caused by global warming, which is both increasing rainfall and decreasing wind currents. As storms move slower, they can unload more heavy rain and pound coastal areas longer, increasing damage potential.

In corsa Sky, Perform e Mediaset mentre Mediapro e Tim non hanno presentato offerte. "Pensiamo ci siano già trattative in corso fra Sky e Perform - ha detto Miccichè -, e mi auguro che si eviti il doppio abbonamento". "Quindi la storica trasmissione per i prossimi tre anni andrà in onda". "Ho appena chiamato il direttore generale della Rai per comunicarglielo". "Alla fine tutto si è risolto come ci si aspettava". E' stato raggiunto un importo superiore ai 973 milioni, circa il 20% in più rispetto all'ultima offerta che si era avuta a gennaio. "Quello che si è riusciti a fare in queste settimane è di grande rilievo per tutti coloro che operano in questo mondo - ha concluso il numero uno della Lega calcio - Doppio abbonamento?". Mediaset, invece, è fuori dai giochi. Nessuno dei tre pacchetti predisposti è stato assegnato, nonostante le offerte presentate da Sky, Mediaset e Perform. In caso contrario, tra le 14 e le 20, i broadcaster potranno effettuare eventuali rilanci.

Share