Migranti, Salvini: "Altre due navi di ong olandesi a largo della Libia"

Share

Genova - Prefettura di Genova blindata per l'arrivo del Ministro dell'Interno Matteo Salvini: per presidiare l'area intorno allo stabile, la questura ha previsto un centinaio di agenti e transenne a delimitare l'area. "Mi dicono che è un atto dovuto, ma chi indossa una divisa deve sapere che il Paese è con lui" ha aggiunto Salvini intervenendo alla Scuola di perfezionamento delle forze di polizia. Continua il titolare del Viminale: "Sappiano questi signori che l'Italia non vuole più essere complice del business dell'immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi".

Nel frattempo la nave di Aquarius con il suo carico di migranti sta per raggiungere la Spagna dopo giorni di navigazione: in questo momento si trova davanti all'isola di Maiorca. Il convoglio composto dall'Aquarius e dalle due navi militari italiane - la Dattilo della Guardia costiera e la Orione della Marina - arriverà a Valencia nelle prime ore di domenica, ma l'ingresso nel porto sarà scaglionato. Se il figlio non avesse accoltellato una due tre quattro cinque sei volte una persona che sta facendo il suo lavoro oggi sarebbe vivo e vegeto su questa terra.

Merkel sotto assedio su questione migranti, ministro Interno Seehofer va allo scontro
E dopo il fallimento dei negoziati per una formula condivisibile c'è chi comincia a porre la questione del futuro della cancelliera.

S.Korean exchange Coinrail says hit by hackers, bitcoin slides
It wasn't immediately clear whether the lost coins were stored in the more insecure 'hot wallet'. South Korea has emerged as a hotbed for trading in virtual currencies over the previous year .

Elder Scrolls VI Announced By Bethesda
Bethesda tonight confirmed that the long-rumored Starfield is real and will be its next major new game in its development slate. Again, little detail was actually given about the new Elder Scrolls game during the e3 conference with Bethesda.

Due navi di ong olandesi - Lifeline e Seefuchs - sono arrivate al largo della Libia per delle operazioni di soccorso, e Matteo Salvini mette le mani avanti. "Ho già sollevato la questione con il ministro all'Economia Giovanni Tria - ha spiegato Salvini - perché ogni anno perdiamo migliaia di unità e l'età media dei nostri agenti ormai supera i 50 anni di età". Ai passeggeri - tra i quali 14 donne, 4 bambini e un neonato - sono stati forniti giubbotti di salvataggio.

È come se l'indicazione fosse quella di non ricorrere, per quanto possibile, alle navi umanitarie vista l'intenzione del governo di negare i porti.

Share