Aquarius, Salvini: "Rifarei quel che ho fatto nei giorni scorsi"

Share

Durante la mattina del 15 giugno, funzionari del Viminale avvisano Matteo Salvini della presenza sulle coste libiche di due navi delle Ong Seefuchs e Lifeline, tedesche ma con bandiera olandese; le imbarcazioni sono pronte a portare a bordo decine di migranti. Così il leader della Lega in un colloquio con il Corriere della Sera. Poi, all'Angelus, ha ricordato che mercoledì si celebrerà la Giornata mondiale del rifugiato che cade "nel vivo delle consultazioni dei governi per un patto mondiale" sui profughi per garantire "una migrazione sicura".

Longo, bilancio del Frosinone in ordine
Con la maglia del Frosinone ha collezionato 2 presenze in serie A , giocando contro Sassuolo e Milan . Alcuni palloni, hanno mostrato le immagini Sky , sono partiti dalla panchina del Frosinone .

Merkel sotto assedio su questione migranti, ministro Interno Seehofer va allo scontro
E dopo il fallimento dei negoziati per una formula condivisibile c'è chi comincia a porre la questione del futuro della cancelliera.

Inter ancora sotto 'settlement', Roma a posto — Giudizi UEFA
Quello giallorosso è tra i club "considerati in conformità con i requisiti e l'obiettivo generale" ed è fuori dal "settlement". Ulteriori contributi finanziari, se applicabili, verranno trattenuti come specificato in ciascun accordo.

Non lo preoccupano neppur le numerose frizioni diplomatiche in sole due settimane di governo "Ho sentito il presidente Conte, e - ha spiegato il vicepremier - non mi pare affatto che si senta isolato. Semplicemente, stiamo conquistando un ruolo centrale che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto...", ripete al Corriere. E' quanto scrive su Fb il ministro dell'Interno. E poi, sto per sentire i ministri di Belgio, Spagna e Polonia. La stessa Ong ha avvertito che "fino a che i governi europei non si prenderanno le proprie responsabilità, Aquarius sarà obbligata a continuare a condurre operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo". Ma l'impressione sgradevole che deriva dal botta e risposta permane. E Malta può essere pressata almeno dall'Ue a sottoscrivere le normative internazionali vigenti, per sgravare l'Italia anche dagli impegni nelle sue acque? "A lui, alla moglie e alla figlia", ha detto il ministro. "Bisogna soccorrere chiunque venga trovato in difficoltà in mare, che venga dall'Africa o che sia il ministro Salvini". Per questo, aggiunge, "sul tema dell'immigrazione la Germania dimostra di comprendere il nostro punto di vista. Il ministro Seehofer dice 'andiamoci piano' e l'Afd è molto più spinta di noi". "E apre il mercato al grano canadese, sulla cui qualità è legittimo qualche dubbio". E apre il mercato al grano canadese, sulla cui qualità è legittimo qualche dubbio'. Infine l'affondo sul riso proveniente dall'Asia, per il quale torna a valere la legge dei "porti chiusi".

Share