L'Ue risponde ai dazi Usa colpendo i Levi's e le Harley Davidson

Share

La Commissione Europea introdurrà dazi addizionali del 25% sulle importazioni nell'Unione Europea di alcuni beni dagli Stati Uniti per un valore complessivo di circa 3 miliardi di euro.

Il commento a questa misura da parte dell'Unione Europea è di grande rammarico.

Il 22 giugno entrano infatti in vigore le tariffe, del 25 e del 50%, decise da Bruxelles sull'importazione di alcuni prodotti americani, per bilanciare i dazi imposti dalla Casa Bianca su acciaio (25%) e alluminio (10%). I brand più colpiti sarebbero quelli che continuano a fare tendenza sia nei negozi fisici che in quelli online: dai jeans Levi's ai capi d'abbigliamento e alle scarpe Nike, dalle All Stars ai Kellogg's, così come uno dei brand più conosciuti nel mondo delle due ruote come Harley Davidson.

Luigi dimentica Sara Affi Fella: torna sui social con un lungo post
Voi non sapete assolutamente il motivo per cui ci siamo lasciati, perché i panni sporchi si lavano in casa. Adesso il programma è finito e quindi contro di lui non ho assolutamente niente".

Maturità 2018, domani la prima prova di italiano
Tra Novara e Vco gli studenti alle prese con l'esame di Stato sono tre mila e 646. Ieri mattina si sono insediate le commissioni d'esame .

Migranti: Macron e Conte: "Deve cambiare il regolamento di Dublino"
E le proposte, pensate oggi dall'Italia d'accordo con la Francia , saranno fatte al prossimo Consiglio europeo di fine giugno.

Inoltre i dazi Ue si applicheranno alle motociclette sopra i 500 cm3 di cilindrata, alle imbarcazioni e yacht, ai motori per barche, alle canoe e alle carte da gioco (unico prodotto, quest'ultimo, con un dazio aggiuntivo limitato al 10 per cento). Queste misure sono conformi alle norme dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) e i dazi statunitensi sulll'acciaio e l'alluminio, secondo la Commissione Europea sono contrarie alle regole dell'OMC. Tuttavia, la decisione unilaterale ed ingiustificata degli Stati Uniti di imporre dazi su acciaio e alluminio provenienti dall'Ue non ci lascia altra scelta.

Malmstrom ha spiegato che "se gli Usa rimuoveranno i loro dazi, anche le nostre misure saranno rimosse".

Share