Buffon: "Porterò la mia fame di vittorie. Solo il PSG poteva convincermi"

Share

La "sua" Juventus sta chiudendo per Cristiano Ronaldo, negli stessi giorni Gianluigi Buffon ha cominciato ufficialmente la sua nuova avventura al Paris Saint Germain. Per il portiere 40enne, si diceva, sulla scrivania dello sceicco qatariota è pronto un legame contrattuale di un anno con opzione per un'altra stagione. "Il portiere ha firmato questo venerdì un contratto della durata di un anno con opzione per il secondo anno alla presenza dei rappresentati del club e del giocatore".

Salvini avanti sulla sua rotta contro i clandestini
"Rispetto le opinioni personali di tutti - ha detto ai giornalisti a Pontida - Ma i ministri non hanno opinioni". Migliaia di persone hanno affollato domenica il pratone di Pontida in occasione del 32° raduno leghista.

Nolano: undici uomini in campo con la Lega di Matteo Salvini
Il primo intervento sul palco del pratone di Pontida è stato di Andrea Crippa, coordinatore dei giovani leghisti. Nelle sue parole anche la convinzione che "abbiamo fatto più noi in un mese che altri in anni" .

Calciomercato Napoli, Benzema o Balotelli il colpo ad effetto
Nel recente passato, dopo il saluto di Edinson Cavani, il Napoli ha pescato proprio tra le Merengues la sua punta di diamante. Il profilo ideale è quello del francese Karim Benzema , attaccante del Real Madrid e bomber di razza.

Il vincolo del Fair play finanziario imposto dall'Uefa al Psg con il recupero di 60 milioni di euro è stato superato grazie a una consistente riduzione della rosa e ora si può concludere rapidamente l'acquisto dell'ex juventino. "E' con grande felicità che mi unisco alla squadra del PSG". Per la prima volta nella mia carriera, lascio l'Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Insieme ai miei compagni di squadra ed a tutti i tifosi condivideremo l'emozione di giocare al Parco dei Principi. "Che merita di vedere il suo club in vetta al calcio internazionale". L'arrivo del portiere accompagnato anche dalle parole di Al-Khelaifi: "Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon qui al Psg". La sua storia, ambizione e personalità lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. All'età di 40 anni, la sua passione per il calcio è ancora intatta e ha trovato nel nostro progetto la scenografia ideale per fissare obiettivi personali estremamente alti.

Share