Il Giappone raddoppia! Che gol di Inui

Share

Scopriamo quali sono state le dichiarazioni e riguardo e quali i fattori attenuanti per il calciatore. Thiago Silva, ritrovato capitano della Seleçao, sta trovando una continuità di rendimento visto soltanto nel periodo rossonero e la coppia con Miranda sta funzionando come Tite si aspettava. Il Giappone, dal canto suo, non sembra avere gli argomenti per fermare Lukaku e compagni, ma le sorprese in questo Mondiale sono sempre dietro l'angolo. Il mediano del City lancia in profondità il solito Neymar che entra in area e piazza un tiro-crosso sfiorato da Ochoa: la sfera arriva però sui piedi di Firmino che, da due passi, sigla il raddoppio ponendo di fatto fine alla contesa.

Applausi dalla torcida e pure da Al Thani, emiro del Qatar e proprietario del Psg, che può essere soddisfatto dei suoi ragazzi: prodezze di Mbappé, grandi gol di Cavani (ma sta male e salterà Uruguay-Francia), gol e tante botte (prese) da Neymar.

La grande favorita di ogni Mondiale, contro il nuovo che avanza inesorabilmente nel ranking Fifa.

Il Messaggero: "Brasile e Neymar ko, festa Belgio e Francia"
Al 13′ arriva il gol del vantaggio grazie a un'autogol di Fernandinho che devia nella propria porta un cross da calcio d'angolo . I verdeoro partono bene e all'ottavo minuto Thiago Silva coglie il palo colpendo il pallone con la coscia su calcio d'angolo.

Monchi: "Ronaldo alla Juve bene per ilcalcio italiano. Florenzi trattativa difficile"
A quale giocatore paragonerebbe i due nuovi acquisti? "Lui deve migliorare a livello fisico ma ha un futuro importante". Ieri ho visto un giocatore, si chiama Hazard, mi piace. " Mertens nel mirino? No, non è un obiettivo della Roma ".

Ivrea è patrimonio dell'Unesco. Bocciate le Colline del Prosecco, rinvio al 2019
Una buona ed una cattiva notizia per il nostro Paese in merito alla presenza nella prestigiosa lista Unesco. L'Italia si presentava con due proposte.

Ci va giù pesante anche il tecnico Osorio che non le manda a dire: "È una vergogna che si comporti così e che gli arbitri consentano simili sceneggiate e perdite di tempo".

Ci troviamo nella parte alta del tabellone, quella con formazioni più prestigiose dove in semifinale si affronterà la vincente di Uruguay-Francia. Domani si concluderanno gli ottavi con gli ultimi due incontri: alle 16 c'è Svezia contro Svizzera, alle 20 la Colombia sfida l'Inghilterra. "Vedremo una bella partita, ricca di calcio 'bonito'". Dovrebbero comunque essere confermati gli stessi uomini, con Fellaini, man of the match della scorsa partita, dal 1′ minuto al fianco di Hazard sulla trequarti. Abbiamo perso molto tempo per colpa di un giocatore e a causa dell'arbitro che ha troppo stesso interrotto il gioco (parecchio distante dall'interpretazione di Ronaldo, ndr). Vedremo. Ma i nomi caldi di Brasile-Messico sono anche altri. D'altronde in allenamento tutti i giocatori e anche Tite hanno riso a crepapelle quando il 10 ha palesemente simulato un infortunio.

Share