Ufficiale, Buffon è un giocatore del Paris Saint-Germain

Share

Nasser Al Khelaifi, presidente del club, gli dà il benvenuto: "Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia. Il portiere ha firmato, questo venerdì, un contratto di un anno con opzione per un altro anno". Dovrebbe guadagnare 4 milioni a stagione. Sarà il colpo di mercato dell'estate e a metterlo a segno sarà proprio la Juventus, che pochi mesi fa ha detto addio ad un campionissimo come Buffon e ora è pronta per dare il benvenuto a CR7, vincitore di ben 5 Palloni d'Oro, che punterà senza dubbio a vincere il sesto, come la Juve a vincere l'ennesimo scudetto consecutivo, e con lui lì avanti forse sarà ancora più facile rispetto alle scorse stagioni.

Russia-Croazia, quarti di finale Mondiali 2018: data, programma, orario e tv
Erano già felici per essere riusciti finalmente a superare i gironi dopo tanti fallimenti, figuriamoci adesso. Sfida Schmeichel-Subasic dal dischetto con i portieri delle rispettive squadre che parano tre rigori a testa.

Il Messaggero: "Brasile e Neymar ko, festa Belgio e Francia"
Al 13′ arriva il gol del vantaggio grazie a un'autogol di Fernandinho che devia nella propria porta un cross da calcio d'angolo . I verdeoro partono bene e all'ottavo minuto Thiago Silva coglie il palo colpendo il pallone con la coscia su calcio d'angolo.

Fassone sulla sentenza Uefa "Il Milan non merita l'esclusione"
Non saprei dire quali sono le percentuali, ma posso assicurare che lotteremo fino ad oltre il novantesimo". Sui rinnovi: "Il segnale del rinnovo di Alessio è molto importante, perché fa capire le nostre ambizioni".

"E' un grande onore firmare con il Paris Saint-Germain". "Per la prima volta nella mia carriera, lascio il mio paese e soltanto un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere": queste le prime parole di Gigi Buffon dopo la firma con il Paris Saint-Germain, un anno più opzione per il secondo. "Che merita di vedere il suo club in vetta al calcio internazionale". Porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di successo per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si sono prefissati. "A 40 anni - continua - la sua passione per il calcio è intatta e nel nostro progetto ha trovato il quadro ideale per fissarsi obiettivi estremamente elevati trasmettendo la sua esperienza, non soltanto agli altri portieri ma a tutti i giocatori". La sua storia, ambizione e personalità lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale.

Share