Brexit, c’è un piano d’accordo per il libero scambio con l’UE

Share

L'accordo raggiunto prevede che il Regno Unito "manterrà un regolamento comune per tutti i beni" compresi i prodotti agricoli, dopo la Brexit.

Il piano preciso e dettagliato sarà reso noto ufficialmente la prossima settimana.

Agli invitati sono stati persino "sequestrati" i cellulari, racconta il Telegraph, secondo cui Theresa May è disposta a rimanere ad oltranza in quella casa di campagna fino a quando non incassa la piena approvazione al suo piano sui rapporti commerciali con Bruxelles. Passa anche l'idea di quello che potrebbe essere un "territorio doganale combinato" con disposizioni più flessibili per i servizi, con un riconoscimento che comporterà un minore accesso reciproco ai mercati rispetto a quello attuale.

Bekaert, primo faccia a faccia tra l'azienda e le rappresentanze sindacali
Oggi abbiamo vinto una piccola vittoria, ma la battaglia è ancora lunga e non smetteremo di combattere. C'è bisogno di tutti per dare un destino diverso allo stabilimento di Figline .

Jerry Calà plaude al governo e Di Maio apprezza
L'assist è partito proprio da Jerry Calà che in un tweet ha espresso la sua simpatia per il governo del cosiddetto cambiamento. Polemica la reazione dei social, con diversi account che hanno attaccato Di Maio per il suo tweet leggero .

"Rischio contaminazione da listeria": Findus ritira 4 tipi di minestrone
Non è possibile escludere che tali prodotti possano essere stati contaminati da Listeria monocytogenes. Tra quelli anche i prodotti a marchio proprio di Tesco, Aldi e Sainsbury.

Sette ministri pro-Brexit si erano riuniti prima riuniti al Foreign Office per mettere a punto la strategia per affossare il piano, ha scritto il Times.

Theresa May non intende "deludere il popolo britannico" sulla Brexit.

Share