Russia 2018 - I rigori regalano la semifinale alla Croazia

Share

Oltremanica si fanno affari d'oro grazie alla storica qualificazione dell'Inghilterra alle semifinali dei mondiali.

Alcuni giorni fa Travid Tygart, numero uno dell'USADA (agenzia mondiale antidoping), aveva adombrato dei sospetti sulle prestazioni russe, al di sopra delle aspettative: "La nazionale russa deve sottoporsi a test aggressivi per salvaguardare la fiducia del pubblico verso l'integrità dei Mondiali".

La prima semifinale si giocherà martedì sera a San Pietroburgo tra Francia e Belgio, che hanno eliminato rispettivamente Uruguay e Brasile.

Tour de France: i fischi a Froome non spaventano i bookmaker
Eurosport 1 e Eurosport 2 sono disponibili sulle piattaforme SKY (canale 210-211) e Mediaset Premium (canale 372-373). Nella pagina successiva potrete leggere il calendario delle tappe del Tour de France 2018 .

"Rischio contaminazione da listeria": Findus ritira 4 tipi di minestrone
Non è possibile escludere che tali prodotti possano essere stati contaminati da Listeria monocytogenes. Tra quelli anche i prodotti a marchio proprio di Tesco, Aldi e Sainsbury.

Paura per il bomber Immobile: aggredito con un coltello al mare
L'aggressore si è poi dileguato, prima dell'intervento delle Forze dell'Ordine, che hanno ricostruito l'accaduto. Il movente sarebbe riconducibile alla rivalità tra squadre", conclude la nota dei carabinieri di Chieti.

L'altra parte del tabellone offre una semifinale altrettanto incerta. Il Belgio di Lukaku, Mertens e Hazard ha le carte in regola per mettere in difficoltà la difesa verdeoro, altrettanto vero che la retroguardia di Martinez ha lasciato a desiderare in più occasioni. Francia e Belgio si sfideranno in semifinale, così come le vincenti tra le due sfide rimanenti. Dovendo scegliere un segno al 90′ il 2, in grado di raddoppiare qualsiasi puntata, è quello che si lascia preferire. Bisogna tornare ai Mondiali in Giappone e Corea del Sud del 2002 per riscontrare un risultato diverso: il Brasile di Ronaldo il "fenomeno" schiantò la Germania per 2-0. E i precedenti - stramba curiosità - sorridono quasi tutti agli azzurri.

Matrimoni rimandati, preti in preghiera: l'Inghilterra e il richiamo della storia tra le pillole in arrivo dai Mondiali. L'esperienza in campo internazionale non manca, basti considerare i tanti giocatori croati che giochino all'estero e soprattutto in Italia, ragion per cui l'Inghilterra è avvisata, i balcanici hanno tutta l'intenzione di restare a Mosca, per disputare, domenica prossima, una finale alquanto suggestiva.

E pensare che Papa Francesco è stato "presente" ai Mondiali di Russia in maniera massiccia. Ancora equilibrio, e quindi il match viene deciso ai calci di rigore. Infine il 2006, con la Nazionale di Lippi che trionfò dopo i tiri dal dischetto contro la Francia.

Share