Ronaldo bianconero, Mendes: "La Juventus il suo ultimo club"

Share

L'operazione vale circa 350milioni è la più importante della storia del calcio italiano.

Il 33enne portoghese ha dato l'addio al Real Madrid e ha firmato per il club Campione d'Italia. Grande è l'affetto che lo lega alla squadra e alla città: "Sono stati nove anni unici".

Tutto vero: il colpo del secolo non è più un sogno d'oro, ma solida realtà.

Tuttavia, ha continuato, "credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento". Il 7 Luglio, il famoso 7/7 che tutti avevano ipotizzato come possibile data di presentazione, i numeri cominciano a crescere costantemente, attestandosi a 32,681 milioni, per arrivare ai 32,689 milioni di domenica 8 Luglio e riprendere ad aumentare in maniera consistente il 9 Luglio, quando si aggiravano a 32,706 milioni.

Terzo giorno di salvataggi in Thailandia
Dopo circa due ore sono usciti anche l'undicesimo e il dodicesimo ragazzo del gruppo, intrappolato da 17 giorni nella grotta . Fornisce dettagli sulle condizioni degli otto ragazzi portati finora in salvo dalla grotta che li ha quasi seppelliti.

Calciomercato Juventus, Marotta su Cristiano Ronaldo: "Sono felice!"
Me ne vado, ma questa maglietta, questo scudo e il Santiago Bernabéu continueranno a sentirsi sempre i miei ovunque io sia. Credo sia arrivato il momento di aprire una nuova tappa della mia vita e per questo ho chiesto al club di essere ceduto.

Juve punta forte Ronaldo, ma chiave è a Madrid
Dai tifosi e dal club viene la richiesta di trovare prima un sostituto di Cr7 e poi di procedere alla vendita. Questo pomeriggio è arrivato all'aeroporto di Caselle Jorge Mendes , il procuratore di Ronaldo .

Ciò che in Cina e da nessun'altra parte avrebbe trovato, però, è un regime fiscale a dir poco agevolato, un vantaggio non di poco conto per chi ha un processo a carico in Spagna per una presunta evasione fiscale da 14 milioni di euro.

È diventato inoltre il massimo goleador nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Gold Balls, 2 The Best e 3 Gold Boots, tra molti altri premi.

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, questa mattina era volato in Grecia da Pisa, raggiungendo Khalamata, che dista una sessantina di chilometri dal resort Costa Navarino, dove alloggia Cristiano Ronaldo, in vacanza con la famiglia. E quando, a fronte di uno stipendio da favola, gli si augura di farsi del male e finire in infermeria, si comprende subito che il limite tra lo sdegno e la cattiveria gratuita è superato da un pezzo. Se non vince la Champions League sai quanti pomodori si prende.

Per il campione 30 milioni di euro all'anno per 4 anni: "Per me si apre un nuovo ciclo", queste le sue prime parole da calciatore bianconero.

Share