Amazon assume: previsti 1.700 nuovi posti di lavoro

Share

Amazon annuncia la ricerca di 1.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine del 2018. I candidati selezionati saranno destinati alla sede direzionale milanese, ai centri di distribuzione siti presso Vercelli, Castel San Giovanni e Passo Corese così come all'assistenza clienti che viene operata dal cagliaritano.

E' stata la stessa Marseglia ad annunciare le nuove assunzioni: "Nel 2018 1.700 nuovi dipendenti rafforzeranno i nostri team italiani per assicurare ai nostri clienti consegne più veloci, una selezione più ampia e maggiore convenienza".

"Notizia positiva - commenta Davide Guarini, segretario generale Fisascat Cisl". Si tratta di una comunicazione molto gradita che mira a migliorare la sua Ricerca & Sviluppo per il machine learning e la robotica. Appena 5 mesi (escludendo agosto) per 1.700 nuovi posti di lavoro che spaziano in diverse divisioni dell'azienda, dagli ingegneri e sviluppatori software agli operatori di magazzino.

Temptation Island Oronzo e Valentina sono tornati insieme? L’indizio
Ieri sera in prime time è andata in onda la prima puntata di Temptation Island 2018 condotto come sempre da Filippo Bisciglia . Dopo pianti da parte di entrambi e le parole pesanti, la ragazza aveva deciso di mettere fine alla storia durata 10 anni.

Tour de France: i fischi a Froome non spaventano i bookmaker
Eurosport 1 e Eurosport 2 sono disponibili sulle piattaforme SKY (canale 210-211) e Mediaset Premium (canale 372-373). Nella pagina successiva potrete leggere il calendario delle tappe del Tour de France 2018 .

Cade da scala a Palazzo Reale e muore
La Procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. In segno di lutto è stata annullata l'inaugurazione della mostra "Pino Pinelli".

A ridosso del Prime Day (16 luglio), Amazon Italia ha fatto sapere di avere intenzione di assumere ulteriori 1700 persone entro la fine dell'anno. Oltre all'assunzione di responsabili operativi, ingegneri, specialisti nelle risorse umane, specialisti IT e di operatori che prelevano, imballano e spediscono gli ordini dei clienti, l'azienda sta assumendo anche ruoli altamente qualificati per il Tech Center di Vercelli focalizzati sul l'implementazione di processi tecnologici dei nostri centri di distribuzione. I dipendenti verranno assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato, riceveranno una retribuzione competitiva e avranno a propria disposizione un pacchetto completo di benefit comprendente anche l'assicurazione medica privata, l'assicurazione sulla vita, sconti su acquisti in Amazon ed infine un piano pensionistico aziendale. Amazon offre inoltre ai dipendenti dei centri di distribuzione un programma innovativo chiamato Career Choice che copre per quattro anni fino al 95% dei costi della retta e dei libri per corsi di formazione scelti dal personale, fino ad un massimo di 8.000 euro.

Amazon, quest'anno, ha ottenuto il quarto posto nella classifica dei "datori di lavoro più attrattivi" realizzata da Universum, basata sulle risposte di 38mila studenti di diverse università italiane.

Share