La Camera approva il taglio dei vitalizi

Share

Ricordiamo che si tratta di importi lordi.

Approvata in ufficio di presidenza alla Camera la delibera del presidente Roberto Fico con cui vanno in archivio i vitalizi. C'è poi Ettore Rosato, del Pd, che ieri ha fatto sapere che voterà a favore della delibera.

"Abbiamo lavorato in modo costante e meticoloso per raggiungere questo risultato, collaborando anche con istituti come l'Inps e l'Istat per mettere a punto il ricalcolo con il sistema contributivo" aggiunge Fico che annuncia: "questo è un primo passo: il lavoro sul taglio dei costi è appena iniziato". Così il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini. "Stiamo cancellando un privilegio non un diritto e quando si fa qualcosa per le persone è giusto festeggiare", dice Francesco Silvestri, vice capogruppo alla Camera ai militanti.

De Vrij: "Credo nel progetto Inter. Addio alla Lazio, ecco i tempi"
Nella tua scelta ha influito anche Spalletti? Credo nel progetto, la società vuole crescere e pure la squadra è molto ambiziosa. Ho scelto l'Inter per la fiducia che la società ha avuto in me, mi hanno voluto fortemente e mi ha datò tanta soddisfazione.

Russia '18, Il Mattino: "Dramma Brasile, la rivincita dell'Europa"
Da ieri sera conosciamo il quadro completo delle quattro semifinaliste dei Mondiali di Russia 2018 . Sono molto felice di far parte di questa squadra, sono orgoglioso di tutti.

Spagna, il caos prosegue: si dimette anche Hierro
Nel frattempo è già partito il toto commissario tecnico per la panchina della Spagna . Ecco il tweet ufficiale pubblicato sul profilo della RFEF .

"Sono certo che il Senato farà le sue valutazioni e sono convinto che arriverà alle stesse decisioni". E, mentre l'ufficio di presidenza della Camera chiamato a deliberare è ancora riunito, già esulta per il taglio dei vitalizi. Una vittoria di tutta l'Italia, perché non è solo un'ingiustizia abolita, ma anche una conquista di civiltà. In base alla delibera, quelli percepiti da ex deputati che hanno alle spalle almeno quattro legislature si fermeranno al valore maturato al 31 ottobre prossimo. "Siamo arrivati noi e in meno di 100 giorni li abbiamo tagliati". Ora ci siamo, un sogno diventa realtà', bye bye vitalizi'. 'Bye bye vitalizi' è la scritta apparsa davanti a Montecitorio, riportata su palloncini argento che sventolano tra i palloncini gialli tenuti in aria dei parlamentari M5S.

Tornando agli annunci del leader del M5S, sempre a Unomattina ha anticipato una sforbiciata per le pensioni "anche sopra i 4.000 euro, per coloro che non hanno versato i contributi a sufficienza".

Share