Il Napoli si riscatta, Borussia Dortmund battuto

Share

Il profilo Twitter azzurro pubblica alcune battute: "Meno errori rispetto al match contro il Liverpool".

Tra l'altro i gialloneri hanno già affrontato diverse partite di lusso, in particolar mono nell'International Champions Cup, dove ha battuto sia il Manchester City di Guardiola (1-0 grazie ad un rigore siglato da Gotze) che lo stesso Liverpool di Klopp (battendoli per ben 3-1), infine ha pareggiato, perdendo ai rigori, contro il Benfica (sconfitta ai rigori dopo un pareggio per 2-2). Il tipo di gara è stato diverso, abbiamo aspettato di più riuscendo a stare più compatti rischiando di meno.

La partenza, a dire il vero, aveva fatto pensare al peggio, perché il Napoli ha subito concesso un paio di occasioni pericolose al Dortmund, poi al 6' si è acceso Milik, che ha sfruttato alla grande il pressing alto dei compagni per ricevere palla e insaccare di sinistro con un gran tiro. Dries può fare bene da prima punta come negli anni passati o anche più arretrato così come sull'esterno. "Vogliamo aprire di più il gioco in fase di costruzione ed impostazione".

Cristiano Ronaldo a La Credenza
Spiega Tuttosport che le maglie home authentic sono terminate e stanno per terminare anche le maglie replica. Quanto ha fruttato la vendita delle casacche? Cristiano Ronaldo vende due maglie al minuto.

Vrsaljko all'Inter, mancano solo le firme. Si avvicina anche Vidal
AL POSTO DI CANCELO - L'Inter è pronta così a dare al tecnico Luciano Spalletti la prima delle due pedine richieste. Ora l'Inter è pronta ad accontentarlo per creare una squadra davvero da Champions.

Gattuso: "leggo che rischio il posto ma lavoro con professionalità"
Mi piacerebbe dirti di sì, ma direi una str.ta. "Bisogna dare sempre il meglio, poi a decidere sarà chi rappresenta la società". I ragazzi stanno attaccati al telefono, leggono tutto e vengono influenzati da ogni singola voce o parlano col procuratore.

Su Milik: "Ci aiuta anche quando cerchiamo l'uscita da dietro, è un giocatore presente". Le sconfitte a livello morale aiutano però i risultati lasciano i tempi che trovano. Deve avere pazienza e tutti sanno le vicissitudini che ha avuto deve migliorare la condizione.

MERTENS - "Con il suo ritorno non cambieremo, l'idea di gioco resta quella poi è chiaro che ogni interprete ci mette del suo". Malcuit? E' un terzino molto offensivo e veloce, deve ancora inserirsi e imparare i movimenti della difesa.

Share