Meteo, torna l'allerta caldo: 12 città con il bollino rosso

Share

Continua l'allerta caldo e cresce il numero di città da "bollino rosso". Ai dieci centri più roventi sui 27 presi in considerazione dal bollettino (Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Trieste, Venezia e Verona), si aggiungeranno domani Roma e giovedì anche Torino.

Le previsioni parlano di "condizioni meteorologiche estive e temperature al di sopra della norma che caratterizzeranno il tempo di questa settimana su buona parte del nostro Paese". Una situazione che dovrebbe rimanere immutata fino a sabato 11 agosto, quando cesseranno le precipitazioni serali e notturne. Da venerdì, il passaggio di una perturbazione atlantica attenuerà in parte l'afa, portando un'aria più temperata. "Il tutto in un contesto termico caldo, ma senza eccessi" spiegano da 3BMeteo.

Inter, Perisic spaventa tutti: "Bayern Monaco? Kovac sa dove trovarmi"
Il calciomercato Inter potrebbe chiudersi con il botto: è Modric il sogno dichiarato della società nerazzurra che negli ultimi giorni di trattative dovrà guardarsi anche dai possibili assalti a Ivan Perisic che in una recente intervista ha parlato di una possibile esperienza in Liga o Premier League.

Niki Lauda è in gravissime condizioni, trapianto di polmone per l’ex Ferrari
Lauda , infatti, non ha assistito per la Mercedes alle gare di formula 1 a Hockenheim, il 22 luglio, e in Ungheria, il 29 luglio. Gli ultimi sviluppi hanno reso necessario un trapianto polmonare .

È in arrivo Bancomat Pay, l'app per i pagamenti online
Bancomat Pay arriverà il prossimo autunno e consentirà di effettuare acquisti tramite smartphone , anche online . Tutto nella trasdizionale - si spera - sicurezza, utilizzando il proprio numero di cellulare .

Ulteriori temporali si avranno anche sui rilievi delle due Isole Maggiori, in estensione alle aree interne adiacenti. Un eventuale refrigerio potrà arrivare solo dai temporali di calore o dagli episodi di instabilità atmosferica che potranno generarsi nei prossimi giorni. Sul resto della pianura interna non è escluso qualche occasionale rovescio o temporale. Grandinate non escluse durante la fase più intensa del temporale estivo e locali raffiche di vento specialmente al centro Italia e sulla Sardegna.

Purtroppo la classica "Burrasca di Ferragosto", l'andamento in questo video, rovinerà le vacanze a molti perché temporali già da mercoledì si presenteranno diffusi su gran parte dell'Italia, frequenti soprattutto nelle ore pomeridiane. Ieri una coppia è stata centrata in pieno da una saetta mentre pranzava sotto un albero del parco di Monte Urpinu, a Cagliari.

Share