Sanzionati Vodafone, Wind Tre e Telecom Italia per "condotta aggressiva"

Share

L'Antitrust ha deciso di sanzionare pesantemente Wind Tre, TIM e Vodafone per pratiche commerciali scorrette.

L'Antitrust ha multato Tim, Vodafone e Wond Tre per un ammontare complessivo di 3,2 milioni di euro.

Campionato Europeo XCO: Luca Braidot d'argento a Glasgow
Eva Lechner, ottava, è stata la migliore delle azzurre mentre Serena Calvetti si è piazzata ventesima. Soddisfazione anche da parte del ct Mirko Celestino: "È una medaglia bella, sudata, strameritata ".

Trump minaccia l'Iran. Tornano le sanzioni Usa
"Non seguiremo gli Usa sulle sanzioni ", ha tagliato corto oggi a Bbc Radio4 Alistair Burt , viceministro degli Esteri di Londra responsabile del dossier mediorientale.

Calciomercato Inter, Modric resiste ma Lopetegui lo stoppa: "Resta al Real"
Io continuo a sognare insieme ai tifosi, però abbiamo le carte in regola per sopperire a tutto ciò che succederà. In sintesi, con lui Inter da scudetto: "I nerazzurri stanno in effetti allestendo una bella squadra".

Una prassi in aperta violazione degli articoli 24 e 25 del Codice del Consumo. Nel corso dell'istruttoria, in cui sono stati svolti accertamenti ispettivi con l'ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, l'Autorità ha accertato che i tre operatori inviavano i solleciti anche a clienti che non erano "morosi intenzionali", compresi utenti che potevano contestare la fondatezza del debito vantato dall'operatore.

I tre operatori invece, sfruttando la minaccia di fare ricorso allo strumento di autotutela del mercato nei confronti dei morosi intenzionali, induceva i destinatari 'non morosi' a preferire il pagamento della somma richiesta, a prescindere dalla fondatezza della propria posizione debitoria. Nel clima attuale di scarso apprezzamento degli operatori storici pure a fronte del nuovo arrivato Iliad, le nuove sanzioni contribuiranno a screditare i vettori che per anni hanno dominato il settore mobile. Questo, indipendentemente dal fatto che la somma fosse davvero dovuta oppure no.

Share