Acqua Santa Croce ritirata dai supermercati, il ministero invita a non berla

Share

In un momento storico molto delicato scoppia il caso Santa Croce per un lotto da ritirare. Secondo quanto riportato nell'avviso del ministero della Salute, il richiamo è avvenuto su indicazione dello stesso produttore. La comunicazione diffusa del ministero risale al 10 agosto e ha portato al ritiro dagli scaffali del supermercato delle bottiglie di vetro da un litro.

A scopo preventivo e precauzionale, un lotto di acqua minerale Santa Croce è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati.

Preservativi Durex ritirati dal mercato: "Non sono sicuri".

Allerta dal Ministero della Salute per un lotto di acqua Santa Croce.

Botte a una prostituta, ancora arrestato Ullrich
Il 44enne ex corridore è stato arrestato all'alba in un hotel di lusso a Francoforte dopo aver aggredito e ferito una escort. Secondo un portavoce della polizia di Francoforte , Ullrich era sotto l'effetto di alcol e droghe al momento dell'arresto.

Prossimi giorni tra gran caldo, afa e forti temporali al nord
Anche nella seconda parte della settimana il clima continuerà a essere molto caldo in tutta Italia, in particolare al Centro-Sud. In tale circostanza si avrebbe un calo della temperatura ed un abbassamento sensibile del tasso dell'umidità.

Milan, il Real Madrid fissa il prezzo di Kovacic
CALCIOMERCATO MILAN KOVACIC REAL MADRDI/ Dalla Spagna arriva una notizia di calciomercato che riguarda molto da vicino il Milan e vede protagonista Mateo Kovacic .

Il ministero ha precisato (nella sezione dedicata ai "Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori" del portale Salute.gov) che si tratterebbe di un richiamo cautelativo.

Le bottiglie in questione potrebbero contenere una presenza consistente di particelle in sospensione da caratterizzare.

Acqua Santa Croce - un'acqua oligominerale a basso contenuto di sodio e nitrato - è imbottigliata dal 1975 da Sorgente Santa Croce Spa.

Lo scorso 11 giugno, la San Benedetto S.p.A., importante società multinazionale avente sede a Scorzè (Venezia) ha disposto il ritiro del del lotto 23LB8137E di acqua minerale naturale denominata "Fonte Primavera" ed avente come scadenza il 16 novembre 2019 per la forte presenza di idrocarburi aromatici.

Share