Salvatore Cantalupo di Gomorra muore a 59 anni: il ricordo dei fan

Share

Aveva compiuto 59 anni lo scorso 8 luglio.

Molto attivo soprattutto nell'ambito teatrale, si è fatto conoscere al grande pubblico e ai media grazie a "Gomorra", film del 2008 tratto dal celebre e omonimo romanzo di Roberto Saviano. Cantalupo ha recitato al cinema in 'Fortàpasc', 'Gomorra' di matteo Garrone (interpretava Pasquale il sarto), nelle serie tv 'Il clan dei Camorristi' e i 'Bastardi di Pizzofalcone'.

Così lo ricorda l'attore Gianfranco Gallo, uno dei primi a darne notizia sul suo profilo facebook: "Salvatore Cantalupo non c'è più".

Читайте также: Ruba un aereo e si schianta

La malattia improvvisa che ha colpito l'attore napoletano mentre era in Sardegna gli ha causato la morte repentina, lasciando sconforto e sconcerto per l'accaduto. Nelle sue esperienze ha anche affiancato alcuni tra i registi e gli attori più talentuosi della nostra epoca.

Cantalupo fece il suo esordio al cinema con "Teatro di guerra" (1998) di Mario Martone. Ha recitato anche in "Fortapàsc", lungometraggio del 2009 che racconta la storia di Giancarlo Siani.

"Non eravamo amici nel vero senso della parola, ci eravamo sfiorati nel lavoro". A teatro, invece, è stato protagonista insieme a Toni Servillo, Iaia Forte e Nina di Majo. Salvatore era un attore di quelli che mi piacciono, sul set lavorava sui personaggi per sottrazione, nessun orpello, solo l'essenziale, quello cui tendo a fare anche io sempre. "E' entrato in coma il giorno in cui si doveva andare in scena, si è risvegliato dopo la serata e gli hanno detto di aver preso dieci minuti di applausi, ha risposto che poteva morire felice e se n'è andato, lontano da Napoli, in silenzio, senza fare ammuina...per sottrazione.". S'è unito a Gallo anche il musicista Mariano Bellopede, che s'è unito così al ricordo dell'attore campano: "Muore una persona gentile, un artista libero".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share