Disastro Genova: l’ironia del giornalista inglese scatena l’ira degli utenti social

Share

Gli utenti britannici sono insorti su Twitter contro il tono usato da un giornalista delle rete televisiva Itv per annunciare la tragedia del ponte Morandi a Genova.

Lo ha raccontato il quotidiano britannico The Independent.

Disastro a Genova: sale a 35 il numero dei morti foto
Il tracollo del viadotto Morandi , che ha causato la morte di almeno 39 persone , ha spezzato in due la Liguria. Parliamo di un salto di 50metri, di norma si va in codice rosso per una caduta da tre metri, figuriamoci così.

Milan, si pensa ancora a Rabiot
Secondo fonti parigine, sarebbe in atto un braccio di ferro tra il calciatore che avrebbe posto il veto all'offerta di rinnovo del Psg e il club transalpino.

Meteo Roma, arriva la burrasca di Ferragosto: previsti forti temporali
Alta probabilità di temporali forti , organizzati e persistenti su BCE, bassa probabilità di temporali forti su AD. Poi arriveranno le nuvole, dalla Sardegna alle Marche e alla Toscana (dove sono previsti temporali sparsi).

Aprendo il servizio sul disastro costato la vita ad almeno 39 persone, il presentatore Tom Bradby ha dichiarato: "Quante volte tutti noi abbiamo guidato attraversando un ponte dell'autostrada?" Vi è mai passato per la mente che potrebbe effettivamente cadere sotto i nostri piedi? "Bhé questo è quello che è successo oggi a Genova con conseguenze devastanti".

"Mancanza di tatto e rispetto nelle news di Itv sul disastro di Genova - twitta l'utente Jennifer Kagan - non è un film d'azione, la gente è morta!". Critiche anche al giornalista, accusato di essere stato "totalmente inappropriato" e "offensivo nei confronti delle persone coinvolte". "Giornalismo scioccante e senza cuore".

Share