Come ha giocato Cristiano Ronaldo? L'esordio ai raggi X

Share

L'ennesima dimostrazione è arrivata da Chievo-Juventus e dagli elogi oggettivi ai bianconeri nonostante la nota rivalità coi giallorossi. Le prime notizie sulle condizioni del portiere parlano di un sospetto trauma cranico e di una possibile frattura al naso, ma la prima tac avrebbe dato esito negativo.

ALTI E BASSI - Numeri positivi ma anche qualche neo nella partita del numero 7 bianconero: come lo "zero" alla voce gol realizzati, ma anche in quella dei dribbling riusciti, cercati con continuità con i consueti giochi di gambe. Nel finale poi quando la squadra di Max Allegri completa l'ennesima rimonta, Francesco Repice non si contiene ed esalta la squadra piemontese: "Questa è la Juventus". Cristiano Ronaldo, l'uomo più atteso della vigilia, non è riuscito a segnare e i bianconeri si sono trovati anche sotto di 2-1.

Rivivi il live di Firenzeviola per tenere aggiornati anche i nostri tifosi su questa prima partita di serie A. L'intesa con Ronaldo, che nel secondo tempo si è allargato sulla sinistra, ha già dato ottimi frutti.

Certo, ma quanta fatica per la squadra di Massimiliano Allegri! Cristiano Ronaldo si è mosso bene, ha avuto una buona occasione da gol, e ha mostrato una buona intesa con i compagni di squadra.

Grazie a Bernardeschi, il cinque volte Pallone d'Oro ha così potuto festeggiare la sua prima vittoria italiana.

Bekaert, Sting davanti ai cancelliE gli operai cantano con lui
Proprio domani, 19 agosto, l'azienda riapre dopo la pausa estiva: rientreranno i manutentori e luned riprender la produzione, "24 ore al giorno, sette giorni su sette", conclude Beccastrini.

Ponte Morandi, Benetton (Autostrade) e Oliviero Toscani travolti dalle critiche sui social
Molto condiviso anche un fotomontaggio dove si vede il ponte crollato con la scritta "United Colors of Benetton ". Autostrade è stata coperta da governi precedenti".

Genova, 39 vittime confermate. Ma si scava ancora
Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Genova , esprime la sua preoccupazione per il crollo di ponte Morandi . Saremo giudicati sui fatti e tra qualche mese verificheremo con i cittadini se saremo conseguenti a quanto annunciato".

"Ha fatto bene e mi ha impressionato. Siamo contenti per la vittoria, nelle prime tre partite serve portare i punti a casa". Non era facile giocare con questo caldo, sapevamo che dovevamo metterci il cuore e che tutti i campioni che abbiamo non sarebbero bastati, ogni vittoria ce la dobbiamo sudare sul campo. "Normalissime dinamiche di gioco".

3' Pronti e via c'è il gol della Juventus. All'inizio eravamo un po' impauriti dal blasone degli avversari, poi abbiamo preso coraggio col passare dei minuti e ci siamo proposti sempre di più in avanti. Il Chievo l'ha ribaltata con Stepinski e Giaccherini.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny 6; Cancelo 5.5, Bonucci 6, Chiellini 6, Alex Sandro 7; Khedira 7, Pjanic 6; Cuadrado 5.5, Dybala 6, Douglas Costa 6.5; Cristiano Ronaldo 6.

AMMONITI: Radovanovic (C), Tomovic (C).

Share