Terremoti: Indonesia, tre morti a Lombok

Share

Il sisma è stato registrato dallo US Geological Survey.

Un forte terremoto di magnitudo 6.3 ha scosso ancora l'isola indonesiana di Lombok spingendo le persone a fuggire nelle strade solo due settimane dopo un terremoto che ha ucciso oltre 460 persone. Nelle ultime ore vi sono state delle scosse di 6.3/6.9 con epicentro a circa 5 Km a Sud della città di Belanting, nell'Est dell'isola di Lombok a una profondità di un chilometro.

Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata sull'isola di Lombok, in Indonesia. L'isola, già in ginocchio, ha visto in poche ore la sua situazione aggravarsi pericolosamente.

In India 324 persone sono morte a causa delle piogge monsoniche
Piu di 300 persone sono morte per l'alluvione che ha devastato lo Stato del Kerala , nel sud dell'India. Il governo ha esortato le persone a non ignorare gli ordini di evacuazione e a lasciare le proprie case.

Di Maio, via concessione ad Autostrade
Direi che l'annullamento governativo è la strada migliore (la più veloce e senza indennizzo). Autocamionale della Cisa è concessionaria dal 12 novembre 2010 al 31 dicembre 2031.

Truffa biglietti per lo stadio Daspo per otto bagarini
Il questore di Palermo ha emesso 7 provvedimenti di Daspo, il divieto di assistere a manifestazioni sportive, da 3 fino a 8 anni, a carico di otto persone.

"Stavo guidando per consegnare gli aiuti agli sfollati quando improvvisamente il palo dell'elettricità stava ondeggiando, ho capito che si trattava di un terremoto". A riferirlo l'Istituto sismologico americano, ma anche l'Ingv. La scossa è stata chiaramente avvertita anche a Bali.

L'epicentro del sisma è stato rilevato a 270 km a est di Levuka nelle Fiji ea 275 miglia (443 km) a ovest di Neiafu a Tonga.

La situazione è tragica e le scosse non accennano a fermarsi: gran parte degli edifici dell'isola risultano gravemente danneggiati e molti totalmente distrutti.

Share