Ferisce due persone al grido di "Allah akbar": ucciso dalla polizia

Share

Indagini a tutto campo in Francia dopo l'attacco nel corso del quale due persone (oltre l'attentatore) sono state uccise ed un'altra ferita da un uomo armato di coltello a Trappes, periferia occidentale di Parigi. Tra i feriti ci sarebbe anche l'aggressore. Pare soffrisse di disturbi psichici - è stato poi ucciso dalla Polizia durante un blitz.

Il comandante della Diciotti posta su Facebook immagini dei no borders
Attività di interesse nazionale che ha dovuto interrompere e che non è ancora dato sapere quando potrà riprendere a svolgere. Le ipotesi di reato inizialmente previste potrebbero essere modificate in base a valutazioni normative.

Moody's, nuovo rating Italia dopo Def
Il rinvio dell'agenzia Moody's riguardo il nuovo rating da assegnare all'Italia sa tanto di sessione d'esame aperta per il Governo gialloverde.

Autostrade, per Genova nuovo ponte in acciaio in 8 mesi
Per la ricostruzione del ponte stanno proseguendo le attività di progettazione per la ricostruzione , con una nuova struttura in acciaio , del ponte Morandi .

L'Isis ha rivendicato, tramite il suo canale di propaganda, l'attacco, ma la polizia invita a prendere con cautela il movente terroristico e non si esclude la pista di una lite per motivi familiari. Secondo una fonte di sicurezza citata da Agence France-Presse, si stima che negli anni scorsi 50 dei suoi abitanti siano andati a combattere per lo Stato Islamico in Iraq e Siria. Intanto su Twitter la polizia segnala che l'operazione è conclusa, ma che è meglio "evitare la zona". Schedato come islamista radicale, secondo France 3, il 36enne era stato già condannato per apologia di terrorismo.

Share