F1: Vettel, a Monza con ottimismo

Share

Vettel ha tagliato per primo il traguardo festeggiando una vittoria importante per il morale e per il mondiale. In pole position è finito Lewis Hamilton che ha chiuso davanti alla Ferrari di Vettel. Vettel rosicchia sette punti in classifica ad Hamilton, portandosi a quota 214, contro i 231 del britannico. Qualcosa che non sarebbe stato solo simbolico, ma anche particolarmente utile per il mondiale costruttori, che ora vede un margine di dieci punti solo fra Ferrari e Mercedes. Giornata storica per la Force India, che piazza i suoi due piloti in seconda fila: Esteban Ocon e Sergio Perez rimangono lontani in tabellone, ma con la quota per il podio che scende da 67,00 a 26,00 sulle lavagne internazionali.

La seconda fila era assolutamente imprevedibile alla vigilia. È la quinta pole di Hamilton a Spa.

"Congratulazioni a Sebastian, io ho fatto tutto il possibile in gara e ma credo che in questo weekend non potevamo fare di più", l'inchino di Hamilton.

Il comandante della Diciotti posta su Facebook immagini dei no borders
Attività di interesse nazionale che ha dovuto interrompere e che non è ancora dato sapere quando potrà riprendere a svolgere. Le ipotesi di reato inizialmente previste potrebbero essere modificate in base a valutazioni normative.

Ben Affleck sta male: Jennifer Garner lo riporta in rehab
Secondo quanto riferito, Ben Affleck è tornato in riabilitazione nella speranza di potere sconfiggere definitivamente la sua dipendenza da alcol.

Trump ci ricasca: "25% di dazi sulle auto UE"
Bufera su Donald Trump , che ieri ha incassato due pesanti batoste da due diverse aule di tribunale. A differenza dal caso Cohen, quello che ha riguardato Manafort non coinvolge direttamente Trump .

Chi crede che possa vincere il titolo? Appena sesto Kimi Raikkonen, scavalcato anche da Grosjean. Fernando Alonso era quindicesimo nel suo primo tentativo e non è riuscito a migliorarsi abbastanza per passare al secondo turno nel suo ultimo giro, quindi ha concluso diciassettesimo, tuttavia, domani partirà due posizioni avanti a causa delle penalità che dovranno scontare Valtteri Bottas e Nico Hulkenberg. "Abbiamo cambiato le gomme molto rapidamente, siamo riusciti ad uscire nel momento giusto, ho fatto un giro pulito, mi sono portato a casa il terzo posto e speriamo di ripeterci domani".

Si parla tanto di come favorire in sorpassi e favore dello spettacolo, ecco Spa Francorchamps è la risposta: inutile diventare pazzi su come modificare l'aerodinamica, le mescole delle gomme: il vero trucco è il layout dei vari circuiti. Partenza stratosferica per il tedesco, con Vettel che, nel lunghissimo rettilineo dopo la partenza, ha superato Hamilton. "Grande Ferrari, grandissimo Vettel". "Tanti meriti a Lewis per la pole ma pensiamo di avere il passo per fare una grande gara".

Quanto alla mancanza di tempismo aggiunge: "C'è stata confusione". Lo streaming legale e sicuro del Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Belgio, sarà la modalità scelta da quelli che non hanno un abbonamento alla pay tv.

Share