Il viaggio più difficile di Francesco: il Papa parte per l'Irlanda

Share

Francesco, durante l'Angelus, ha rivolto una preghiera per "tutti i sopravvissuti agli abusi da parte di membri della Chiesa in Irlanda". Bergoglio sottolinea "il fallimento delle autorità ecclesiastiche nell'affrontare adeguatamente questi crimini ripugnanti", che ha "giustamente suscitato indignazione e rimane causa di sofferenza e vergogna per la comunità cattolica".

Il Papa replica dopo la lettera di un ex nunzio che lo accusa di essere stato a conoscenza degli abusi di un ex cardinale. Lo ha detto il Papa nel discorso alle autorità irlandesi.

Milan rimontato e battuto, Gattuso: "Siamo spariti sul 2-1"
Poi ci siamo sfilacciati a livello psicologico, abbiamo perso l'unità e abbiamo per questo perso. Non dobbiamo dare campo agli avversari, dopo il 2-1 siamo andati in grandissima difficoltà.

Ritardi o niente partita, Dazn a rilento
I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.

"No Way", così l'Australia scoraggia l'arrivo dei migranti
L'operazione, lanciata dal governo del conservatore Tony Abbott nel 2013, ha un costo annuale di circa 300 milioni di euro. Il quale, intervistato da Rtl 102.5, rilancia sulla stretta sul fronte dell'immigrazione.

"A me piace stare con le famiglie": ha detto Papa Francesco nel saluto ai giornalisti sul volo che lo ha portato da Roma a Dublino. E' la prima volta che un incontro mondiale delle famiglie ospita una tavola rotonda su questo tema. "Ho un ricordo bello, tocca il cuore". Prevista nel pomeriggio anche una visita al Centro dei Cappuccini che aiutano i senzatetto di Dublino.

Share