News Prodotto, Vespa Elettrica: che la svolta abbia inizio. Via alle vendite

Share

Lo comunica Piaggio, che aggiunge che sarà prenotabile on line a partire da ottobre e che i prezzi saranno in linea con quelli di fascia alta della gamma attualmente in produzione. La piena commercializzazione verrà raggiunta a novembre, in concomitanza col salone di Milano Eicma 2018cominciando dall'Europa per poi essere estesa negli Stati Uniti e in Asia a partire da inizio 2019. Da settembre parte infatti la produzione di Vespa Elettrica, la scommessa del marchio italiano sulla mobilità sostenibile.

"Vespa Elettrica - spiega l'azienda - rappresenta solo il primo passo del gruppo Piaggio verso nuovi orizzonti di interconnettività tra veicoli e persone". Secondo quanto anticipa Piaggio, i nuovi mezzi "riconosceranno la presenza di persone e veicoli nelle loro vicinanze, contribuiranno alla capacità del conducente di anticipare potenziali rischi, segnaleranno il traffico e offriranno una alternativa per il tragitto, forniranno mappature istantanee che contribuiranno a migliorare la sicurezza e l'efficienza della circolazione urbana".

L'Atalanta scappa, la Roma si salva: spettacolo all'Olimpico
Allo stadio Olimpico della Capitale questa sera lunedì 27 agosto 2018 si gioca alle ore 20:30 Roma-Atalanta che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A (ch202) e in pay per view su Sky Sport 251.

Diciotti, Salvini non si muove e l'Europa lo snobba
E a giudicare dalle reazioni in strada e sulla Rete, l'ha capito la grande maggioranza degli elettori anche a 5 Stelle. La maggior parte dei Paesi pretende lo stop all'immigrazione. "Non ci saranno eccezioni".

Con la Juve voglio vincere la Champions
Mi piace la mentalità: hanno metodi particolari, sono molto, molto professionali e per questo mi sento bene. Non vuole mai perdere, vorrei insegnargli alcune cose ma alla fine deciderà lui cosa fare del suo futuro.

Insomma, si parla di un veicolo di nuova generazione che in futuro sarà capace di riconoscere il proprietario, anticipare le sue abitudini, interagire con altri dispositivi e altri veicoli. Con l'adozione dell'elettrico, Vespa si afferma ancora più fortemente come simbolo di stile coniugato al meglio dell'innovazione.

Vespa Elettrica nasce come icona contemporanea della tecnologia italiana nel mondo, una vera e propriaopera d'arte del nostro tempo, con un cuore tecnologico, che nasce portando con sé tutti i valori del mondo di Vespa, la sua immagine, la sua anima social ed eco-friendly, ora ancor più sensibile alla qualità di vita del nostro ambiente urbano. Si butta nell'elettrico nel miglior momento della sua storia, con oltre un milione e mezzo di esemplari Vespa venduti nell'ultimo decennio. Il primo semestre del 2018 si è chiuso con un incremento dei volumi di vendita di circa il 10% rispetto al 30 giugno 2017.

Share