Autostrade in una lettera di febbraio: "Ponte Morandi non sicuro"

Share

E a tirarlo in ballo come ipotesi è un docente universitario di prestigio, Enzo Siviero, che in una intervista a una tv veneta - l'ingegnere è docente all'Università di Venezia - dice: "Quella dell'attentato è un'ipotesi che sto esplorando io stesso".

"Visto il grande successo della campagna di comunicazione e del logo 'Genova nel cuore' che ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo - spiega l'assessore regionale alla comunicazione Ilaria Cavo - Siamo molto contenti che il Comune abbia colto la richiesta di Regione e di tanti cittadini di stampare le magliette che al più presto saranno messe in vendita, per sostenere le vittime del crollo e dimostrare il grande cuore di Genova".

Bimbo muore in aereo, atterraggio di emergenza a Bari
In base a quanto si apprende il piccolo si è sentito male e tutti si sono subito resi conto della gravità della situazione. Il via libera al volo era stato dato dopo aver valutato attentamente la situazione clinica e aver seguito i protocolli.

Il nuovo Napoli di Ancelotti parte bene
A disposizione: Guerrieri, Proto, Basta, Bastos , Caicedo, Cataldi, Correa , Durmisi, Jordao, Murgia, Rossi, Wallace. Hamsik regista? È l'evoluzione naturale di questo giocatore, è un ruolo che mi incuriosisce e quasi mi aspettavo.

Juve, Allegri: "Cristiano Ronaldo è intelligente e dialoga bene"
L'esordio di Cristiano Ronaldo allo Stadium , ma anche quello del 4K HDR su Sky , dove la partita sarà trasmessa in esclusiva . Vincere? Dipenderà da noi, dobbiamo sperare di trovare una Juve non in grandissima giornata. "Dovrà essere vera Lazio ".

Gli inquirenti vogliono capire chi sapeva dello stato di ammaloramento del ponte, cosa è stato fatto e cosa no e perché, eventualmente, non si è provveduto con misure anche temporanee per tutelare da rischi. "Al riguardo", continua il direttore di Autostrade, "dal momento che non abbiamo più avuto evidenza se siano necessari ulteriori approfondimenti e/o elementi integrativi Vi significhiamo. di restare a Vostra disposizione qualora siano necessari chiarimenti e integrazioni in relazione agli aspetti tecnico-economici del progetto rappresentando, ancora una volta, l'urgenza che riveste la conclusione dell'iter approvativo dell'intervento". "Ci sono dei lampi, c'è un crollo verticale, insomma ci sono molti elementi". Ripeto che c'è una fortissima probabilità, superiore al cinquanta per cento, che si tratti di attentato. "E penso che nel giro di 4-5 giorni sarò in grado di supportare tale ipotesi". "Spea prima confermava l'esistenza del rapporto di consulenza con Siviero; poi, però, dopo alcune verifiche, faceva sapere che a colloqui iniziali non era seguito alcun incarico formale", si legge nel quotidiano veneto. "Verranno sistemati in un hangar - ha detto il procuratore capo Francesco Cozzi - quasi come è stato fatto per Ustica".

Il commissario per l'emergenza di ponte Morandi, Toti, e il sindaco di Genova Marco Bucci, hanno scritto una lettera al premier Giuseppe Conte e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti per "suggerire un provvedimento di legge ad hoc - non per forza una legge per Genova, ma magari una specifica normativa nel Milleproroghe - che consenta alla struttura commissariale di esercitare la propria funzione non solo per il ripristino delle normali condizioni di vita e del superamento dell'emergenza, ma anche per la ricostruzione".

Share