Mangia sushi e si scatena una reazione allergica: gli amputano una mano

Share

L'"Infezione batterica da pesce crudo" diagnosticata dopo la cena di sushi ha quindi comportato l'amputazione della mano sinistra. I medici hanno prima tentato di drenare le vesciche e hanno rimosso il tessuto infetto e l'uomo è stato sottoposto a terapia antibiotica, ma le condizioni hanno continuato ad aggravarsi fino a quando poi c'è stata una sola soluzione per potergli salvare la vita: tagliargli la mano.

"Sul 'New England Journal Medicine" viene presentato il caso limite di un uomo sud coreano a cui hanno amputato l'avambraccio per salvarlo dall'avanzamento dello stato necrotico della pelle. I medici dell'ospedale di Jeonju, a circa 190 chilometri a sud di Seoul, hanno diagnosticato un'infezione chiamata vibrosi, causata dal batterio Vibrio vulnificus, che si contrae proprio mangiando pesce crudo non controllato. L'uomo aveva consumato sushi e 12 ore dopo la cena ha cominciato a notare vesciche, ulcere sulla mano sinistra che ha cominciato a gonfiarsi e diventare livida. Il consumo di questa particolare pietanza è una pratica ormai molto diffusa, che spesso però porta spiacevoli conseguenze, come nel caso di un uomo che a distanza di qualche ora dal consumo di tale pasto ha accusato dolori talmente lancinanti che l'hanno costretto a rivolgersi al più vicino pronto soccorso.

Migranti: Bussolati (Pd), in piazza perché Europa Orban non è la nostra
Insomma, secondo la parlamentare di LeU, "non saranno elezioni come le altre" perché " ne è del futuro dell'Europa ". Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Juve, Allegri: "Cristiano Ronaldo è intelligente e dialoga bene"
L'esordio di Cristiano Ronaldo allo Stadium , ma anche quello del 4K HDR su Sky , dove la partita sarà trasmessa in esclusiva . Vincere? Dipenderà da noi, dobbiamo sperare di trovare una Juve non in grandissima giornata. "Dovrà essere vera Lazio ".

Nave Diciotti, Fico e Guardia Costiera contro Salvini
Intanto anche la Dda di Palermo ha avviato un'indagine per associazione a delinquere finalizzata al traffico di essere umani. Salvini gli ha risposto a muso duro: "Tu fai il presidente della Camera , io faccio il ministro dell'Interno ".

Mangia sushi e gli tagliano la mano. A questo punto i sanitari non hanno altra scelta che amputare l'arto. Il 71enne andato a mangiare sushi è diabetico e soffre di problemi renali e ipertensione. La rivista scientifica ha voluto riportare la notizia per elencare i sintomi che hanno caratterizzato l'episodio.

Anche se lo si prepara in casa bisogna assicurarsi che il pesce crudo segua una serie di lavorazioni precise.

Share