Sentenza Genova, Salvini: ''Il nome Lega non si tocca''

Share

Ma, come anticipato, non sono gli unici argomenti toccati nel corso della tappa bergamasca. "Il nome Lega? La Lega c'è e ci sarà con i soldi o senza soldi con condanne o senza condanne perché la Lega è il popolo". Non manca un confronto il Partito democratico, che in passato "ha fatto quello che diceva l'Europa e gli italiani non stanno meglio e c'è più debito".

"Cercheremo di rispettare tutti i vincoli imposti dall'Europa, ma prima viene il benessere degli italiani".

Sono circa 150 gli under 30 che a partire dal primo gennaio 2018 hanno sottoscritto la tessera della Lega.

I numeri, elaborati dall'Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) su dati del Viminale, rivelano che la politica di Salvini ha già prodotto 12.450 nuovi irregolari: inevitabile quando all'aumento dei dinieghi di protezione non corrisponde un analogo aumento dei rimpatri effettivi, solo 1.350, il cui trend si conferma in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Così il vicepremier Matteo Salvini alla festa della Lega ad Alzano Lombardo riferendosi all'inchiesta in corso sul partito.

Chiara Ferragni e Fedez, il giorno del matrimonio: c'è anche un anconetano
La lista dei Vip si è accorciata, ma la cerimonia di ieri ha garantito un registro hollywoodiano, scandito da milioni di like . Centocinquanta selezionatissimi ospiti, tra amici e parenti, hanno assistito alla cerimonia e poi alla festa.

Addio a Silvano Campeggi, l'illustratore dei classici hollywoodiani
Un grande artista, geniale e sensibile, che ha portato il nome di #Firenze nel mondo con le sue locandine cinematografiche . A Nano Campeggi, per l'occasione, venne regalato un giglio d'oro, a testimonianza della feconda produzione artistica.

Di Maio invoca il 'danno erariale', Autostrade convoca il cda
Infine, su una foto a Salvini: " Mio padre ha fotografato Mussolini a piazzale Loreto, chissà dove fotograferò io Salvini ". Poi il racconto della visita al ministero per fotografare Di Maio: "Una persona molto civile , saluta: 'Ciao ciao'".

Riguardo la missione Sophia, l'operazione lanciata dall'Unione europea nel Mediterraneo per affrontare la questione dei migranti, Salvini chiede e si auspica un cambio delle regole in cui ognuno faccia la sua parte "altrimenti - ha detto - per me può anche finire quella missione lì, se devono arrivare tutti in Italia".

"Il partito unico rievoca un nome bulgaro dal sapore antico, e francamente non ci interessa: lo riteniamo inutile", ha detto a Tgcom24 Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera. "Sono arrivato a 45 anni per vivere un'estate incredibile. Mai avrei pensato nella vita di essere indagato per sequestro di persona". "Non solo sulle strade ma anche in settori sui quali lo Stato ha fatto un grosso favore ai privati".

Giorgetti, tra i crediti esigibili dal Carroccio, cita i versamenti dei parlamentari e dei consiglieri regionali, in realtà al 31 dicembre 2017 la Lega aveva 8 milioni di euro in investimenti, anche questi quattrini che la Gdf potrebbe esigere.

Duro l'attacco di Salvini al segretario del Pd.

Share