La UEFA annuncia: "Sarà rivista la regola dei gol in trasferta"

Share

I tecnici top europei si sono concentrati, tra le altre cose, su argomenti relativi al mercato, come l'armonizzazione delle finestre di mercato, e su questioni relative agli arbitraggi, tra cui il sistema di video assistant referee (VAR).

Tra coloro che erano presenti al Forum c'erano Allegri, Ancelotti, Mourinho, Tuchel, Benitez, Lopetegui, Conceição, Fonseca, Garcia, Günes, Simeone e Wenger, convinti che questa regola - introdotta nel 1965 - debba essere rivista e che sia assolutamente ingiusto valga anche nei supplementari (su quest'ultima tesi sono tutti concordi). "È importante per noi incontrarci, e ascoltare i vostri consigli", ha detto il Presidente Uefa, Aleksander Čeferin all'apertura dell'incontro.

"Le discussioni sono state intense", ha dichiarato il vice segretario generale della UEFA, Giorgio Marchetti.

India, crolla un ponte a Calcutta: diversi feriti
Successivamente il ministro ha smentito la presenza di vittime: tutte le persone coinvolte sarebbero state liberate e sono ferite. Le operazioni di soccorso procedono con grandi difficoltà per le enormi dimensioni del tratto di viadotto crollato.

Cristiano Ronaldo jr meglio del papà: 4 gol all’esordio con la Juve
Dopo la sosta ci sarà bisogno di tutti, abbiamo Benatia, Barzagli e Rugani che stanno rientrando. Mario è un generoso, non me l'aspettavo così poiché dopo il Mondiale lo aspettavo spompato.

Milan, ecco il "nuovo" Higuain: il Pipita ha numeri da trequartista
Abbiamo espresso un buon gioco. "È uno dei più forti al mondo, è un onore potermi allenare con lui e imparare da lui". Noi ci siamo rafforzati ma non posso parlare di 'svolta' alla seconda giornata .

Oltre all'unifomità delle date di mercato, gli allenatori che hanno partecipato ieri al 20° Forum di Nyon hanno chiesto alla Uefa di rivedere la regola dei gol in trasferta nelle competizioni continentali. Abbiamo affrontato una lunga analisi tecnica della stagione, un argomento che è il pane quotidiano degli allenatori.

La UEFA apre al cambiamento per quanto riguarda la regola dei goal in trasferta nelle competizioni europee.

Gli allenatori avrebbero portato alla ribalta il desiderio di veder abrogata la regola che il gol in trasferta vale doppio. Questo è ciò che faremo.

Share