Dolores O' Riordan: ecco come è morta la cantante dei Cranberries

Share

Dolores, secondo quanto si è appreso oggi di fronte alla Westminster Court - dove il coroner incaricato di condurre gli accertamenti di medicina legale sul caso ha presentato i risultati della sua indagine - non si è suicidata, ma si tratta di morte accidentale.

Gli investigatori britannici che hanno condotto le indagini sulla morte di Dolores O'Riordan, la cantante del gruppo rock irlandese dei Cranberries, hanno spiegato che O'Riordan è annegata nella vasca da bagno della sua stanza dell'hotel Hilton di Park Lane a Londra dopo un'intossicazione da alcol. Ma è stato riscontrato un eccesso di alcol: il tasso alcolemico era di 4 volte superiore a quello ammesso legalmente per guidare. Nella stanza sono state trovate diverse bottiglie in miniatura e una di champagne, oltre a tracce di fumo e a medicinali, nello specifico tranquillanti come il Tavor.

Giappone, la furia del tifone Jebi, ecco le immagini più impressionanti
Jebi è il 21° tifone che quest'anno ha colpito l'arcipelago asiatico: appena il 23 agosto Cimaron aveva interrotto i collegamenti, con danni limitati.

Libia, ignorata la tregua. La condanna di Italia, Usa, Gb e Francia
Ci sono quasi 200 morti in città negli scontri dei quartieri Abu Salim, Salahaddin e Rabiah, oltre che all'aeroporto. Ieri sera il consiglio presidenziale libico , guidato dallo stesso al Sarraj, ha proclamato lo stato di emergenza .

Vuelta: nona tappa a King. Yates nuovo leader della corsa
Valverde si è aggiudicato una bellissima frazione della corsa a tappe spagnola. "Il nostro Fabio Aru è 11° a 1'08" da Yates .

I membri del gruppo di Dolores O'Riordan hanno pubblicato una dichiarazione in occasione della audizione del Coroner, postandola sul loro account Twitter.

Dopo l'udienza alla quale sono state comunicate le cause del decesso, alla quale hanno preso parte la madre, il fratello e la cognata dell'O'Riordan, la band irlandese ha postato un commovente messaggio su Facebook. Le nostre sentite condoglianze vanno ai bambini di Dolores e alla sua famiglia: i nostri pensieri sono con loro, oggi. Dolores vivrà per sempre nella sua musica. Vedere quanto sia stato positivo l'impatto che ha avuto sulla vita delle persone è stato fonte di grande conforto per noi. "Chiediamo, per favore, che venga rispettata la nostra privacy in questi giorni".

Share