Misano, Zarco il più veloce nelle libere della mattina. Rossi 20.mo

Share

"È un momento tecnico difficile". A questo punto il team spagnolo è andato a pescare nel campionato nazionale iberico per trovare Christophe Ponsson, ventiduenne francese che dalla scorsa stagione corre con la Yamaha R1 del team Gil Motor Sport nella Superstock/Open 1000 nel campionato organizzato dalla RFME.

Penso che in Yamaha possano già iniziare a lavorare se vogliono. Quando sono arrivato sulla seconda moto, però, ho commesso diversi errori di concentrazione. Di più non so. Le novità più significative sono state apportate per far rientrare Misano nel calendario iridato, dal quale era uscito nel 1993 in seguito al terribile incidente di cui fu vittima Wayne Rainey, che riportò la frattura della colonna vertebrale con conseguente paralisi alle gambe: obiettivo raggiunto nel 2007. Ai suoi fianchi ci saranno Jack Miller, Maverick Viñales ed Andrea Dovizioso. "Anche se le Ducati sono chiaramente più veloci, sento di poter dire la mia. Il forlivese della Ducati in 1'32" 198 ha preceduto il compagno di squadra Jorge Lorenzo a conferma che le Ducati, anche grazie ai test effettuati su questa pista, sono le moto da tenere in maggior considerazione.

Hanno fatto un lavoro egregio nell'ultimo periodo. Credo partiremo tutti con le stesse gomme e ultimamente si è visto che si devono gestire un po'. Ma se non succede nulla di straordinario, dubita che qualcosa cambierà.

La Ducati di Lorenzo in pole a Misano. Marquez 5°, Rossi 7°
Forse Lorenzo è quello che ha qualcosa in più di tutti, inoltre partirà dalla pole e magari cercherà di andare in fuga ". Felice anche Jack Miller , 2° con la sua Ducati Pramac: "Sono contentissimo.

Paola Caruso è incinta: "Ma il padre del bambino se n'è andato"
Paola Caruso in esclusiva su "Chi": "Sono incinta di quattro mesi, ma Francesco , il padre del bambino che aspetto, è scappato ". Da un lato infatti sta assaporando la gioia di stare per diventare mamma, visto che si trova al quarto mese di gravidanza .

Stoner medita il divorzio dalla Ducati
In questa occasione, il due volte campione del mondo ha aggiunto di essersi operato per tornare in pista il prima possibile. Ma sapeva tanto di scusa. " La spalla non è un ostacolo per guidare la moto , mi sto già allenando e faccio motocross".

"Un brutto gesto, so che gli hanno dato 2 gare di squalifica, penso che sia giusto così".

La gara di MotoGP Misano verrà trasmessa anche in streaming gratis sul sito tv8.it, da pc, smartphone e tablet. Cosa può essere cambiato? "Ho fatto un buon giro, ma ho fatto qualche errorino qua e là..." E' vero che sono solo le prime prove del weekend, ma sono arrivate delle ottime indicazioni sui favoriti.

Ti trovi nella stessa situazione tecnica di quanto eri alla Ducati?

Share