Previsioni meteo a Firenze per il 7, 8 e 9 settembre

Share

L'analisi di Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo. Mari poco mossi o localmente mossi. Sono attesi brevi acquazzoni o temporali, che poi resteranno confinati nelle zone interne appenniniche, lasciando spazio ad ampi rasserenamenti sulle coste adriatiche. Poi l'estate tornerà, anche in Brianza.

Domenica il tempo sarà in miglioramento, ma il maestrale non mollerà la presa almeno fino all'inizio della prossima settimana, quando ci attende un graduale aumento delle temperature, senza eccessi.

Zero termico oltre 3600 metri.

Tempo in peggioramento al Nord, con piogge e temporali sparsi ad iniziare dal pomeriggio.

Champions in tv: le partite della Rai
Per ciascun turno della fase a gironi della Champions League la Rai trasmetterà la partita di una delle quattro squadre italiane. I giorni di disputa dei match non sono cambiati, saranno sempre il martedì e il mercoledì .

Soleil Stasi: "Io e Marco Cartasegna si sono lasciati"
Stavamo affrontando un periodo un po' difficile, per un po' di motivi, non stavamo andando più d'accordo. Oggi, però, anche questa storia è finita e ad annunciarlo è stata proprio la Sorge .

"Futsal "Danimarca, missione fallita: sconfitta 3-0 dalla Slovacchia"
Il caos però resta e il rischio di aggiornare presto gli almanacchi anche: domenica la Danimarca riceverà il Galles per la prima partita di Nations League .

Venti deboli da sud ovest nelle ore centrali del giorno. Temperature senza eccessi pomeridiani e anche belle frizzanti di prima mattina, tutto grazie all'alta pressione delle Azzorre che ha spodestato quella africana, regalandoci un inizio settimana ottimo da passare sui monti o al lago.

Zero termico diurno attorno 3600 metri.

Tempo Previsto: Giornata in prevalenza variabile, con nuvolosità alternata a schiarite e temporali più probabili sui rilievi alpini e prealpini, con un interessamento fra il pomeriggio e la serata anche delle aree di pianura. Per sabato temperature previste a Firenze comprese tra 16 e 30 gradi.

Venti: Orientali lungo la fascia costiera e collinare, occidentali altrove.

Share