Stop alle aperture la domenica, Di Maio accelera

Share

Intervistato dai giornalisti durante una visita alla Fiera del Levante di Bari, il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha detto che il governo approverà entro la fine dell'anno una legge per vietare a negozi e centri commerciali di rimanere aperti la domenica. Se entrerà in vigore, abrogherà l'articolo 31 del cosiddetto "Salva Italia", norma introdotta dal governo Monti che aveva liberalizzato l'apertura dei negozi, lasciando agli esercenti totale autonomia. Per Di Maio è arrivato il momento di "ricominciare a disciplinare gli orari di apertura e chiusura". Il dossier è sul tavolo del premier, affronteremo anche questo. "Non si può prescindere dal dialogo con le comunità locali ed è inutile - ha proseguito - pensare di fare un'opera senza discutere col sindaco e i cittadini, passando per tutte le organizzazioni che si battono contro quell'opera". "La cosa più coraggiosa che possa fare una forza politica oggi è mantenere le promesse".

Vuelta: Viviana vince la 10/a tappa
La 12^ tappa della Vuelta 2018 , con partenza da Mondoñedo e arrivo a Faro de Estaca de Bares, è stata vinta da Alexandre Geniez . Fino ai -20 km la strada si presenta ancora leggermente in salita, mentre il tratto finale risulta pianeggiante.

Paola Caruso è incinta: "Ma il padre del bambino se n'è andato"
Paola Caruso in esclusiva su "Chi": "Sono incinta di quattro mesi, ma Francesco , il padre del bambino che aspetto, è scappato ". Da un lato infatti sta assaporando la gioia di stare per diventare mamma, visto che si trova al quarto mese di gravidanza .

Biraghi: "Pagheremo le multe, la fascia di Astori non si tocca"
Le polemiche sulla fascia da capitano? Tra i recidivi c'è anche il capitano della Fiorentina Pezzella . Un bel modo per ricordare il compagno di squadra. "Se la Serie A ci multerà, pagheremo noi le multe".

"Abbiamo tantissimi progetti allo studio, oltre al reddito di cittadinanza che resta il punto cardine e si deve fare".

Share