Terremoto oggi in Campania, epicentro nel Beneventano - Cronaca

Share

A oltre due anni dal terremoto di Amatrice, che innescò una serie di forti scosse che hanno messo in ginocchio l'Italia Centrale, la terra non smette di tremare. Per l'INGV, l'evento sismico si è verificato ad una profondità maggiore: l'istituto italiano indica 20 chilometri di profondità.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma non ha causato nessun danno. In questo caso magnitudo 2.5 e profondità di 11 chilometri. Alle 4.22 una scossa di magnitudo 3.0 è stata avvertita nettamente nell'appennino campano con epicentro 3 km a nord-ovest da Pontelandolfo (BN), a nord di Benevento. Nonostante la violenza del sisma, al momento non sono giunte notizie su eventuali danni a persone o cose.

Starbucks, lunghe code a Milano
"Sono onorato - dichiara Alberto Marchetti - di essere stato scelto da Starbucks per rappresentare il gelato italiano". Nel mondo ci sono solo altre due Starbucks Reserve Rostery come quella italiana, a Seattle e a Shangai.

Forte scossa di terremoto in Giappone: allerta per una centrale nucleare
L'aeroporto di Sapporo è satto chiuso e lo resterà sino a domani, ha comunicato il ministero dei Trasporti. L'ultimo bilancio parla di almeno otto morti .

Lancia Delta: rinasce la mitica Integrale. Ecco come sarà
Pescare nel passato, nella storia Lancia Delta , qui sì per proiettarla nel futuro. Ma solo dettagli in alluminio e in fibra di carbonio , per essere più efficiente.

Una scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata tra il Molise e la Campania, nel territorio del Matese.

Share