Salvini sulla copertina di Time

Share

Dopo Donald Trump tocca a Matteo Salvini. Chiaro che il tentativo del Time è quello di scongiurare questa ipotesi, rimarcando la pericolosità che si verifichi. Sul tema Russiagate Salvini si schiera in difesa del presidente degli Stati Uniti: "Le fake news sono distribuite 24 ore su 24".

"L'ascesa vertiginosa in appena sei mesi del ministro degli Interni di destra ha scosso l'establishment europeo e minaccia di rovesciare definitivamente il sistema politico che è stato travolto dall'ondata populista negli ultimi tre anni", scrive il settimanale americano, sottolineando come "la sua campagna per ridisegnare l'Europa potrebbe essere solo all'inizio". Sulla prima pagina del magazine a stelle e strisce campeggia quindi una foto in bianco e nero di un sorridente leader del carroccio, con la scritta "The new face of Europe", "La nuova faccia dell'Europa". Il sottotitolo dell'articolo a firma Vivienne Walt, è invece "Matteo Salvini, Italy's immigration Czar, is on a mission to undo the U.E.", che tradotto significa "Matteo Salvini, lo zar dell'immigrazione italiana, in missione per distruggere l'Unione Europea", in merito alle accese polemiche fra il leghista e l'Unione.

FLORENCE: la parte più potente dell'uragano è arrivata sugli Stati Uniti
I supermercati sono stati presi d'assalto e in molti casi acqua potabile e cibo base sono stati distribuiti dalle autorità. A Charleston, nel South Carolina , potrebbero infatti riversarsi centimetri di pioggia portando ad alluvioni consistenti.

Fenati tornerà a scuola Intanto perde la licenza
Da quello che ho sentito dirgli però credo che sia ancora combattuto tra due parti. " Chiedo scusa a tutto il mondo sportivo ". Questo mondo non mi appartiene più, c'è troppa ingiustizia. " Volete vedere il mio casco e la tuta? ".

Raikkonen alla Sauber, Leclerc in Ferrari
Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni". Il pilota ha poi continuato dicendo: " Ringrazio Nicolas Todt per avermi supportato dal 2011".

In una lunga intervista al Time, concessa il 4 settembre scorso, "Salvini ha illustrato un piano che non solo scuoterebbe le fondamenta dell'Ue ma la ridisegnerebbe dall'interno".

Share