L'Iran fa i nomi dei responsabili dell'attacco terroristico ad Ahvaz

Share

Bambini e giornalisti tra le vittime. L'assalto è durato una decina di minuti, al termine dei quali le forze dell'ordine hanno ripreso il controllo della situazione.

Due terroristi sono stati uccisi quasi immediatamente, altrettanti sono stati fermati mentre altri - ancora non è chiaro in quanti abbiano preso parte all'attentato, c'è chi parla di cinque e chi di sei persone - sarebbero in fuga. Secondo la Fars, però, almeno due terroristi sono riusciti a fuggire a bordo di una moto. "Coloro che hanno aperto il fuoco sulle persone e le forze armate sono legati al movimento Ahvazieh", ha dichiarato il portavoce."I terroristi erano quattro, due sono stati uccisi e due arrestati", ha precisato il vicegovernatore della provincia del Khuzestan, Ali-Hossein Hosseinzadeh. "L'Iran attribuisce la responsabilità dell'attacco agli sponsor regionali del terrorismo e ai loro istruttori americani", - ha twittato il ministro degli Esteri Zarif.

In Niger alcuni jihadisti rapiscono un sacerdote italiano: padre Maccalli
Attento all'inculturazione ha organizzato momenti di iniziazione in relazione con la circoncisione e l'eccisione delle ragazze. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per sequestro di persona a scopo di terrorismo in merito al rapimento.

Champions, ultime notizie e probabile formazione della Roma: Zaniolo dal primo minuto
Mi preoccupo in senso generale, per alcune nostre mancanze, anche se dall'altra parte c'era una squadra veramente forte . Poi il focus si sposta su Zaniolo , lanciato dal primo minuto a centrocampo.

Captain Marvel: ecco il primo fantastico poster
Come sappiamo, Carol Danvers - aka Capitan Marvel - avrà un ruolo fondamentale in Avengers 4 . Ecco il video, presentato durante il programma televisivo statunitense Good Morning America .

L'attacco è stato comunque portato da professionisti Tra le vittime almeno 8 militari del corpo di élite dei Guardiani della Rivoluzione. Una regione ricca di petrolio, dove sono nati vari movimenti d'insurrezione, secondo il governo iraniano sostenuti dall'Arabia Saudita e dagli Usa. Il governo, aggiunge il ministro, "risponderà velocemente e decisamente a difesa delle vite iraniane".

Share