Indonesia, terremoto di magnitudo 7.7: tsunami a Palu, gente in fuga

Condividere

Paura e allarme tra la popolazione per un evento traumatico.

Sempre Palu è stata una delle città più colpite dai crolli provocati dal terremoto di oggi, con morti e dispersi (il numero è ancora imprecisato). Inizialmente l'allerta sembrava rientrata, ma lo tsunami si è poi abbattuto sulle isole. Più in basso potete trovare un video con le prime immagini provenienti dalla terra indonesiana dopo lo tsunami. Secondo funzionari locali, ci sarebbero almeno cinque morti anche se non è ancora stato stabilito se la causa sia lo tsunami o il sisma.

Il portavoce dell'agenzia statale che si occupa di calamità naturali, Sutopo Purwo Nugroho, ha dichiarato in un'intervista televisiva che lo tsunami ha colpito Palu, che è la capitale della provincia centrale del Sulawesi, e una città più piccola, Donggala.

Marcello Foa è il nuovo presidente della Rai
Ultimo passaggio sarà il cda, che si riunirà giovedì o venerdì per la ratifica di Foa: la decisione sarà presa domani mattina. Marcello Foa ha assicurato: "Mai avuto tessere di partito, mai militato in un partito".

Mondiali, la proposta della tifosa: "Zaytsev, sposami". E lui risponde così
Ora non resterà altro da fare se non attendere che lo Zar onori la sua promessa. Oggi pomeriggio il capitano azzurro ha postato su Instagram il video .

Nadia Toffa nuovo libro: "Vi racconto la mia sfida contro il cancro"
Tra chi si è schierato dalla parte di Nadia , c'è la sua collega Paola Ferrari che ha scritto: "Ognuno fa quello che vuole". Nel testo, la Toffa racconta "Come riuscire a fiorire d'inverno cioè nel periodo più difficile dell'anno".

Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 7.5: torna la paura nel Paese asiatico dopo la tragedia dell'isola di Lombok.

Violento terremoto M 7.3 in Indonesia, diramata allerta tsunami - Fortissimo terremoto in Indonesia alle 18.02 locali, le 12.02 in Italia. È stato diramato un allarme tsunami.

Attivate ingenti forze di sicurezza, con la paura che la terra possa tornare a tremare. Il momento dell'avvicinamento della massa d'acqua e dell'impatto è stato ripreso da un residente con un telefonino, mentre con altre persone era al riparo all'ultimo piano del centro commerciale Palu Grand Mall, sul litorale. Una delle eruzioni più forti mai registrate in epoca storica è stata quella del vulcano Tambora sull'isola di Sumbawa nel 1815, le cui ceneri si diffusero nell'atmosfera e abbassarono la temperatura media terrestre di alcuni gradi negli anni successivi.

Condividere