Indonesia, terremoto di magnitudo 7.7: tsunami a Palu, gente in fuga

Share

Paura e allarme tra la popolazione per un evento traumatico.

Sempre Palu è stata una delle città più colpite dai crolli provocati dal terremoto di oggi, con morti e dispersi (il numero è ancora imprecisato). Inizialmente l'allerta sembrava rientrata, ma lo tsunami si è poi abbattuto sulle isole. Più in basso potete trovare un video con le prime immagini provenienti dalla terra indonesiana dopo lo tsunami. Secondo funzionari locali, ci sarebbero almeno cinque morti anche se non è ancora stato stabilito se la causa sia lo tsunami o il sisma.

Il portavoce dell'agenzia statale che si occupa di calamità naturali, Sutopo Purwo Nugroho, ha dichiarato in un'intervista televisiva che lo tsunami ha colpito Palu, che è la capitale della provincia centrale del Sulawesi, e una città più piccola, Donggala.

Ciclismo, Mondiali Innsbruck 2018: Alessio d'argento nella crono juniores
Stavolta a salire sul podio in Austria è stato Andrea Piccolo , terzo nella gara degli juniores. Questa prova mi è servita per capire quello che potrebbe succedere nella corsa in linea".

Milan, Gattuso: "Così non basta, nella ripresa senza benzina"
Non è una scusa, ma se guardiamo gli ultimi anni il Milan ha sempre finito intorno al sesto posto, si perde la mentalità vincente. Basta registrarsi al portale ed essere in possesso di una buona connessione web nonché di un metodo di pagamento accettato.

Versace in vendita, Donatella resterà nella società, infografica
Secondo due delle fonti interpellate il marchio è stato valutato almeno 2 miliardi di dollari . Ma, spiega il quotidiano milanese, c'è anche chi parla del colosso della gioielleria Tiffany .

Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 7.5: torna la paura nel Paese asiatico dopo la tragedia dell'isola di Lombok.

Violento terremoto M 7.3 in Indonesia, diramata allerta tsunami - Fortissimo terremoto in Indonesia alle 18.02 locali, le 12.02 in Italia. È stato diramato un allarme tsunami.

Attivate ingenti forze di sicurezza, con la paura che la terra possa tornare a tremare. Il momento dell'avvicinamento della massa d'acqua e dell'impatto è stato ripreso da un residente con un telefonino, mentre con altre persone era al riparo all'ultimo piano del centro commerciale Palu Grand Mall, sul litorale. Una delle eruzioni più forti mai registrate in epoca storica è stata quella del vulcano Tambora sull'isola di Sumbawa nel 1815, le cui ceneri si diffusero nell'atmosfera e abbassarono la temperatura media terrestre di alcuni gradi negli anni successivi.

Share