Fiorentina, Pioli: "Vincere così è un segnale importante"

Share

In pieno recupero il 2-0 firmato da Cristiano Biraghi e al termine della partita la rissa tra Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli.

BELL'INIZIO MA LA STAGIONE E' LUNGA - "La vittoria di ieri ha certificato il nostro buon momento, ma è solo un bell'inizio di stagione". Siamo molto giovani, una squadra che però sa che col duro lavoro può andare oltre i nostri limiti. Una decisione che ha fatto infuriare i nerazzurri, soprattutto per il mancato utilizzo della Var da parte del fischietto di Roma.

Atterraggio in mare in Micronesia, tutti salvi
L'aereo della Air Niugini diretto all'isola di Chuuk ha toccato l'acqua poco dopo il decollo, ha riferito la compagnia. Spiacevole disavventura per i passeggeri di un volo della Air Niugini , compagnia di bandiera della Papa Nuova Guinea.

Champions League, una giornata a Cristiano Ronaldo
L'esordio ufficiale del Var in una competizione Uefa avverrà nella Supercoppa europea, in programma il prossimo 14 agosto a Istanbul.

Manovra: Tria, "Ho giurato nell'esclusivo interesse della nazione"
Il governo non vuole permettere un aumento della pressione fiscale, "ma anzi punta a una sua riduzione", ha insistito il ministro. Senza fare riferimenti alle coperture economiche, il ministro ha scongiurato l'aumento dell'Iva.

Pioli risponde poi a Gasperini per le critiche rivolte a Chiesa: "Io non parlo mai dei giocatori avversari, preferirei che anche i miei colleghi si comportassero così". Federico è molto bravo nell'uno contro uno e siccome si prende delle responsabilità prende molti calci e dunque falli. Fiorentina da Champions? E' troppo presto. "In un episodio così determinante non capisco perché non si sia andato a consultare il Var. Ci dispiace per quello che è successo, perché dopo una settimana di proteste della Fiorentina sembrava tutto preparato". Sulla formazione, il tecnico esclude subito un pezzo da novanta: "Sono fuori soltanto Masiello e Reca, mentre Ilicic è da riportare alla migliore condizione, perché finora non ci siamo ancora riusciti - chiude -". La Champions? L'idea, il progetto è questo. L'idea c'è ed è questa. Il rigore? Dalla panchina ho visto che Chiesa era in vantaggio su Toloi, il contatto secondo me c'è stato, poi c'è il VAR, quindi significa che ci poteva stare.

Share