Crollo ponte: Casalino chiede scusa

Share

Datevi una calmata, tutti cento volte mi state chiamando.

Quel che lascia senza parole, è l'argomentazione adottata: "Io pure c'ho diritto a farmi magari due giorni (da intendersi: di vacanza, ndr)", considerato che "già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, San Rocco e Santo Cristo". Casalino è finito nuovamente al centro della polemica - dopo il caso del suo mega-stipendio e l'audio con le minacce ai tecnici del ministero dell'Economia - per un messaggio vocale inviato a una decina di cronisti e pubblicato oggi dal Giornale.

Cosa normale, per il portavoce di Palazzo Chigi. Il senatore Matteo Renzi ha criticato Casalino in un tweet, accusandolo ironicamente di pensare al ponte di Ferragosto dopo il crollo del Ponte Morandi. Rocco Casalino, all'indomani della tragedia di Genova, con i 43 morti del ponte Morandi si sfoga con i giornalisti che lo tempestano di telefonate. "Gli è saltato il Ferragosto, poverino #Roccovergogna". "Secondo Matteo Richetti è stato "oltrepassato il limite della decenza" per cui "#Casalino è indegno dell'incarico che ricopre. "Se ne vada subito". "L'Italia non merita questo pagliaccio", gli ha fatto eco Davide Faraone. Il portavoce del premier Conte, nonché capo dell'ufficio stampa di Palazzo Chigi, nonché e soprattutto responsabile della comunicazione dei 5 Stelle, è comprensibilmente sotto assedio. La storia è questa: tre giorni dopo il crollo del ponte, al culmine di un'emergenza che rappresentava il culmine della sua carriera fino a quel momento, Casalino si è dimostrato scostante e nervoso e con alcuni giornalisti si è lasciato andare a commenti personali fuori luogo che inevitabilmente gli si sono rivoltati contro.

Foligno, prevenzione tumore al seno: visite gratuite per una mattina
Tra gli eventi che più attirano l'attenzione c'è la PittaRosso Pink Parade 2018 che si svolge a Milano, giunto alla sua quinta edizione invita i cittadini a vestirsi di rosa per un giorno durante una lunga passeggiata o corsa.

Psv Eindhoven, Van Bommel: "Con l'Inter una sfida già decisiva"
PSV Eindhoven-Inter sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla pay-tv di Murdoch e precisamente su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 254 .

Ticinonline - Il bilancio dei morti sale a 832
Oltre alla capitale dell'isola, Palu , è stata colpita anche la città di Donggala insieme ad altri villaggi sulla costa costieri. Ad amplificare la situazione di calamità legata all'evento è stato l'orario: lo tsunami ha colpito l'Indonesia durante la sera .

Senza dimenticare, ma questa è storia di prima, il curriculum hackerato a sua insaputa con un master inesistente. "Quanta vergogna in quelle parole #RoccoVergogna". La senatrice Fi Fiammetta Modena chiede al "duo Crimi e Di Maio", se "non ha nulla da dire sulle vergognose parole del portavoce del Premier". Sulla stessa lunghezza d'onda Luca Carabetta.

L'unica cosa certa sul portavoce del presidente del Consiglio Rocco Casalino è che ha scelto male le persone di cui fidarsi. Il Presidente Conte dovrebbe procedere a chiederne le dimissioni, fosse anche raccomandato da Nostro Signore.

Share