Reddito di Cittadinanza, Berlusconi dice no: "È disastroso"

Share

"Come può fare Salvini a spiegare a tutti questi elettori che sta facendo il contrario di quello che aveva promesso?"

"Credo - ha aggiunto - che tutto salterà per aria e si dovrà andare a nuove elezioni dopo le quali il centrodestra potrà andare da solo al governo". "Invece le cose sono andate avanti, ma mi auguro che andando avanti Salvini si renda conta che non è possibile sommare il nostro programma con il programma dei Cinque Stelle". È questo l'auspicio di Silvio Berlusconi, che al tempo stesso paventa il rischio cui si andrà incontro nel caso in cui l'alleato della Lega dovesse fare valutazioni diverse, magari "pensando di presentarsi alle elezioni insieme ai Cinque Stelle". Le elezioni regionali sono importanti e qui abbiamo la certezza che il centrodestra si presenterà unito.

Per il Reddito di Cittadinanza dovrebbero essere stanziati 10 miliardi nella legge di Bilancio. "È una barzelletta, una bufala, è una presa in giro per gli italiani".

"I miliardi di sforamento sono 9, attribuiti al reddito di cittadinanza" continua il leader FI dicendo che ciò significa che un reddito di 780 euro al mese potrà andare "al massimo a un milione di persone".

Inter, Spalletti: "La musica della Champions bisogna sentirla anche contro la Spal"
Quello che fa la differenza è sempre il lavoro e la disponibilità, credere in quello che si dice e andare avanti. Visto che la società ha lavorato benissimo sotto l'aspetto del numero dei calciatori, ora bisogna usarli.

Highlights Empoli-Roma 0-2, VIDEO, gol e azioni salienti della partita. Nzonzi e Dzeko regalano i tre punti ai capitolini
Un gol forse inutile ai fini del risultato, ma che forse ha segnato un passaggio di consegne. Sono tutti diversi tra loro, un calciatore ha bisogno di adattarsi.

Psv Eindhoven, Van Bommel: "Con l'Inter una sfida già decisiva"
PSV Eindhoven-Inter sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla pay-tv di Murdoch e precisamente su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 254 .

Alba Parietti contro Governo M5s-Lega: "Ridateci Berlusconi". Spingerà addirittura molti che lavorano a lasciare il lavoro.

Oltre alle critiche alla manovra, non sono mancati altri attacchi al M5S. L'ex premier lo ritiene una manovra disastrosa che disincentiverà i cittadini a lavorare. E ha avvertito: "Non prendiamo alla leggera ciò che accade in Italia". Un attacco ai pentastellati anche sulla giustizia: "La giustizia dei Cinque Stelle mi fa davvero paura: amano in maniera appassionata le manette". "Pil 4.0. Persona Impresa Liberta", la convention degli azzurri organizzata da Maria Stella Gelmini capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati all'Hotel Gallia di Milano.

C'è spazio anche per uno storico amico del fondatore di Forza Italia: "Vladimir Putin è in assoluto il numero uno dei leader mondiali".

Share