Scandalo Cristiano Ronaldo: ecco l'accordo segreto con Kathryn Mayorga

Share

Lo Spiegel ricostruisce la lunga trattativa che ha portato all'accordo (che prevedeva anche l'obbligo per terze parti che venissero a conoscenza dell'episodio di tacere) e il modo in cui l'entourage di Ronaldo abbia lavorato in tempi record per mettere su una squadra di "gestione del rischio" composta di legali e investigatori per tutelare al meglio la reputazione del campione. L'attaccante portoghese ha respinto tutte le accuse con un comunicato: "Nego fermamente. Non alimenterò il circo mediatico creato da coloro che vogliono cercare di promuoversi a mie spese". A quanto pare i fatti sarebbero accaduti a Las Vegas, dove lavorava l'affascinante Kathryn.

Sabato 6 ottobre il legale della donna, Leslie Mark Stovall, ha lamentato che le dichiarazioni rilasciate dalla sua assistita nove anni fa alla polizia sono sparite, così come il vestito e la biancheria intima che la donna indossava quella sera e che aveva consegnato alla polizia di Las Vegas come prova.

Napoli, madre e figlio ricoverati per colera
Il colera è una malattia infettiva acuta causata da batteri della specie Vibrio Cholerae che attacca l'intestino. La trasmissione avviene per contatto orale, diretto o indiretto, con feci o alimenti contaminati.

‘Pezzo di mer**, cogl**ne…!’ lite furiosa al Grande Fratello, volano parole forti
L'eliminata di giornata è Lisa Fusco la cui prodezza virale risale a tre anni fa quando si schiantò su Rai1 rompendosi il gomito. Il discorso potrà dirsi definitivamente chiuso? Le reazioni dei coinquilini, logicamente, sono state molto diverse tra loro.

Psv Eindhoven, Van Bommel: "Con l'Inter una sfida già decisiva"
PSV Eindhoven-Inter sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla pay-tv di Murdoch e precisamente su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 254 .

Il calciatore, allora in procinto di trasferirsi al Real Madrid e già star del calcio mondiale con la maglia del Manchester United - con la quale aveva già conquistato una Champions League, un Mondiale per club, tre Premier League e il Pallone d'Oro 2008 -, avrebbe conosciuto la ragazza all'interno del Rain, locale per Vip e l'avrebbe poi invitata a proseguire la serata con una festa privata nella sua suite. Nei giorni scorsi era spuntato girato la notte del 13 giugno 2009, poche ore prima del presunto stupro: si vede il fuoriclasse portoghese, che parla con Kathryn Mayorga e danza con lei. E gli scricchiolii si avvertono anche da altri lidi.

La versione fornita dalla modella è respinta con forza da Ronaldo e dai suoi avvocati. "Nego fermamente le accuse che mi hanno rivolto". Secondo Der Spiegel all'epoca non era in condizioni fisiche e mentali per firmare quell'accordo che ora viene impugnato e che fu sottoscritto su suggerimento di un avvocato non esperto di questioni legate alla violenza sessuale. Secondo il calciatore, invece, la donna sarebbe stata consenziente. Il portoghese, infatti, si è rivolto a David Chesnoff, avvocato penalista di Las Vegas, che nella sua carriera ha difeso molti grandi personaggi del panorama dello spettacolo americano. Le parti convengono sul mantenere confidenziali i fatti, i termini dell'accordo e tutte le discussioni relative allo stesso e "Ms. P" s'impegna a lasciar cadere tutte le accuse nei confronti di Cristiano Ronaldo. Il calciatore è inoltre legato al colosso Nike con un contratto fino al 2023 ma l'azienda si dice "profondamente preoccupata dalle accuse inquietanti e continuerà a monitorare la situazione".

Share