Chi è Lodo Guenzi, il nuovo giudice di X-Factor

Share

Asia Argento sarà ancora giudice protagonista con Mara Maionchi al secondo bootcamp (il 12 ottobre), per concludere con la puntata decisiva degli Home Visit (18 ottobre) quando saranno scelti i 12 protagonisti della gara.

"Quello come giudice è l'unico provino che avrei potuto passare ad X Factor".

Lodo Guenzi su Instagram ha scritto un bellissimo post in cui racconta che a sedici anni vide Morgan in tv rispondere a una ragazza che rifiutava un giudizio negativo sostenendo di saper cantare "vedi, tu canti meglio di Lou Reed... ma io preferisco Lou Reed" e che questo episodio lo fece appassionare alla musica.

"Sulla manovra non si arretra". Di Maio smentisce il piano B
Come a dire che più la Ue si mette contro il nostro Paese più alimenterà il sentimento euroscettico e sovranista. Perché non si arretra - ha insistito Di Maio - possiamo sistemare al meglio le coperture che abbiamo trovato".

Collisione tra due navi vicino alla Corsica, allarme inquinamento
A queste si aggiunge un aereo Atr42 della Guardia costiera. Nessuna delle due navi ha riportato un infortunio. Si teme per il pericolo inquinamento.

" Manovra. La Ue boccia il Def: "Seria preoccupazione sul deficit"
Il Documento di economia e finanza scommette sulla crescita, ma dal 2020 l'Iva risale IL VIDEO. Altrettanto forte è la volontà ad avviare un dialogo costruttivo con l'Ue.

Inizia dunque a partita in corso l'esperienza di Lodo Guenzi come giudice a X Factor, e vedremo come gestirà questo inedito ruolo. Va detto, però, che al momento Lodo Guenzi ha preferito non replicare alle varie critiche e alle polemiche che sono nate in queste ore sui social, andando avanti per la sua strada e preparandosi così all'atteso live show di questa dodicesima edizione di X Factor. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti. Da sempre la nostra vocazione è portare un'alterità nel sistema, non fare gli eremiti che parlano solo "a chi se lo merita". Ma non tutti i suoi fan hanno preso bene questa scelta di entrare a far parte del team dei giudici di X Factor, decisione per loro poco incline con le idee di Lodovico come si denotata anche dalla canzone Nasci rockstar, muori giudice ad un talent show, contenuta nell'album Amore, lavoro e altri miti da sfatare. "È uno dei miei pezzi preferiti e non se l'è ca*ato nessuno, ora spero diventi un po' più famoso".

Com'è noto, Riccardo Marcuzzo non è solito utilizzare mezzi termini quando si stratta di esprimere un suo parere su ogni genere di argomento, avendo in mano la quasi completa gestione dei suoi canali social che ha spesso utilizzato per dare voce ai suoi sfoghi, compreso quello nel quale dichiarava di non aver intenzione di continuare con i concerti e di volersi fermare per riprendere fiato.

"Nasci rockstar e muori giudice ad un talent show". Sei ufficialmente il mio nuovo idolo.

Share