Pensioni, quota 100 con divieto di lavoro

Share

Quota 100 sarà senza "senza penalizzazioni, senza paletti, senza limiti, senza tetto al reddito".

La campagna elettorale 2018 in molti la ricordano, Matteo Salvini a proposito della riforma delle pensioni torna a ribadire alcuni concetti. L'obiettivo è che per ogni due pensionati, ci sia almeno l'assunzione di un ragazzo.

L'elogio della legge Fornero nel Def, Salvini lo sa? Ma questi dettagli verranno perfezionati e ufficializzati più avanti.

Quando si parla di Quota 100 genericamente non si fa riferimento ad un'età pensionabile fissa. In legge di bilancio quindi ci sarà una "temporanea ridefinizione delle condizioni per il pensionamento, la creazione di finestre specifiche" che permetteranno al mercato del lavoro di "stare al passo con i processi tecnologici e di accelerare il rinnovamento".

Inutile specificare che i benefici apportati dalle ultime riforme del sistema pensionistico, in particolare ovviamente la Fornero, riescono a vederli soltanto i pretoriani dello status quo. Dovrà aspettare i 62 anni. Questo per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Tutto questo grazie alla quota 100 fortemente voluta dal Governo Lega-M5S. Resterà in vigore anche il pensionamento di vecchiaia a 67 anni e 10 mesi.

In pratica, possono ottenere la pensione le dipendenti che hanno compiuto 57 anni e le autonome che hanno compiuto 58 anni entro il 31 dicembre 2015, se possiedono 35 anni di contributi entro la stessa data.

Milan, è fatta per Paquetà. Colpo da 35 milioni
E lo stesso Leonardo la scorsa settimana avrebbe incontrato l'agente Eduardo Uram . "E' sicuramente un giocatore da Milan ". E' tutto fatto per Lucas Paquetà al Milan .

Trump perde pezzi all'Onu: si è dimessa Nikky Haley
Trump ha annunciato infine che nominerà il successore di Haley nel giro di due o tre settimane. L'ambasciatrice Usa presso le Nazioni unite, Nikki Haley , si è dimessa.

Kena Star 5, l'offerta in 4G dedicata ai clienti iliad
Solo da tale data ci si potrà recare presso i negozi per effettuare la sostituzione della SIM, al costo di 5 Euro. Insomma l'offerta su rete 4G alla fine è arrivata, ma non è ancora quella che tutti si aspettavano.

Quota 100 pensioni farà un gran bene al sistema scolastico.

L'alternativa potrebbe essere quella di pensare di rendere fruibile Quota 100 solo ad alcune categorie di lavoratori in modo tale da contenere i costi.

Pensioni, QUOTA 100 SENZA PENALIZZAZIONI.

10 miliardi di euro per aumentare le pensioni minime, anche quelle di invalidità, a 780 euro e per dare un reddito a chi si forma nei centri per l'impiego per trovare un lavoro. Ma il 38 è paletto imprescindibile.

Per attuare la manovra pensionistica serviranno tra i 7 e gli 8 miliardi il primo anno e poi un miliardo in più dal prossimo anno. Le "quote" come riportato su ilsole24 ore salirebbero così a 101 con 63 anni di età; a 102 con 64 anni, fino ad arrivare a quota 107 per chi dovesse compiere 66 anni ed aver effettuato 41 anni di versamenti. Inoltre, spiega ancora Repubblica, chi andrà in pensione non potrà cumulare un assegno con proventi derivanti da altre attività.

Dal prossimo anno, ogni biennio si procederà col ricalcolo dei requisiti di accesso alla pensione. Una scommessa tutta da verificare. Entro il 2018 ci saranno delle risposte. "Nel privato, confidiamo che le aziende troveranno conveniente assumere giovani che hanno un costo inferiore rispetto ai lavoratori anziani". Lo ha dichiarato Matteo Salvini ieri alla radio dopo che le dichiarazioni di Berlusconi a favore dell'Europa hanno fatto vacillare il patto.

Share