"Sulla manovra non si arretra". Di Maio smentisce il piano B

Share

Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Di Maio, intervenuto a margine del "Villaggio Coldiretti" al Circo Massimo di Roma, ha dichiarato di "apprezzare il fatto che questa lettera sia stata inviata a mercati chiusi". "Lo abbiamo visto con opposizioni che tifano per lo Spread, cioè tifano per quella quota 300 da superare in modo tale che l'Italia vada in default", ha concluso Di Maio.

"Ci aspettavamo che questa manovra non piacesse a Bruxelles. Siamo due forze politiche molto diverse che si sono messe insieme con un contratto di governo, ma stanno riuscendo nel miracolo di compattarci con questi attacchi continui perché dobbiamo difenderci e dobbiamo reagire, ma soprattutto dobbiamo difendere l'Italia".

"Credo che sarà cruciale nei prossimi giorni confrontarsi con le istituzioni europee e i mercati".

"Super" Cristiano Ronaldo, accuse da altre tre donne
Se il mondo del calcio tace, la polizia statunitense è però all'opera. Cristiano Ronaldo , altre donne lo accusano di stupro . Per questa vicenda Ronaldo non è mai stato indagato.

Maurizio Arrivabene: "Inaccettabile quanto accaduto"
"In quelli dove te la giochi, per mille ragioni non siamo riusciti a portare a casa i punti che volevamo". L'ho guardato e gli ho chiesto: "Tu cosa fai qua?".

Salvini, risposta alla Germania: "Chiuderemo gli aeroporti ai voli charter dei migranti"
Anche il corrispondente dalla Germania del Corriere Paolo Valentino ha scritto che l'accordo è stato firmato. Il nuovo Governo italiano ha annunciato che la lotta contro l'immigrazione illegale è una delle sue priorità.

Questa mattina, in un'intervista a RTL102.5, anche l'altro vice premier Matteo Salvini aveva assicurato che il governo Lega - Movimento 5 Stelle non metterà in discussione la permanenza dell'Italia nell'Unione monetaria.

Il vicepremier prova a mediare con l'Europa: "Non sono venuto qui per alzare i toni con l'Europa perché, diciamolo chiaro, questa Europa è finita, sopravviverà ancora pochi mesi". Queste misure di cui abbiamo discusso in questi giorni sono solo una piccola parte. Invece "proprio perché non vogliamo arretrare, proprio perché non vogliamo assolutamente tradire i cittadini italiani, perché arretrare significa non fare il reddito di cittadinanza, non fare superamento della Fonero o non tagliare le tasse alle imprese, non esiste un piano B. Perché non si arretra - ha insistito Di Maio - possiamo sistemare al meglio le coperture che abbiamo trovato". Non so se Giorgetti ha cambiato idea.

Come a dire che più la Ue si mette contro il nostro Paese più alimenterà il sentimento euroscettico e sovranista. Io non ho neanche il potere di negare il diritto di critica: quindi adesso non si mettano a fare le vittime alcuni giornali dopo che mi hanno riempito e impallinato con fake news per sei anni.

Share