Detroit, ritrovati 123 bambini scomparsi da mesi: rapiti dal mercato del sesso

Share

L'operazione è avvenuta lo scorso 26 settembre, ma il 10 ottobre la notizia è stata diffusa dai media. In questo blitz 123 minori sono stati salvati e interrogati per verificare le loro condizioni di salute.

L'operazione è stata portata a compimento dagli US Marshals ed è stata denominata MISafeKid.

La diffusione della notizia dell'operazione è stata seguita dalla polemica a distanza tra Us Marshal e polizia del Michigan. Shaw ha poi precisato che, al momento, i bambini messi in salvo sono 107 e non 123 su un totale di 301 segnalazioni di scomparsa. Secondo il rapporto ufficiale redatto dai Marshals i minori non avrebbero subito abusi sessuali, ma alcuni di loro sarebbero stati rapiti proprio per finire sul mercato nero del sesso. Nelle settimane che hanno preceduto tale complesso e delicato intervento, la USMS DMCRU aveva ricevuto l'incarico di indagare su 30 casi di bambini scomparsi.

I 301 fascicoli inerenti altrettanti bambini sono stati consegnati all'unità di recupero dei bambini scomparsi di Detroit che ha collaborato con il centro nazionale per i bambini scomparsi e sfruttati, il dipartimento di polizia di Detroit e la Polizia dello Stato del Michigan. Gli agenti di polizia hanno impiegato molte ore per ritrovare le famiglie dei ragazzini, tutti riconsegnati ai loro rispettivi familiari. Quest'ultima, in particolare, ha contestato all'altra autorità di aver fornito eccessivi dettagli mentre l'indagine è ancora in corso.

Riuscito l'atterraggio d'emergenza della navicella Soyuz: salvi gli astronauti
L'agenzia spaziale russa Roscosmos sta formando una commissione d'indagine per individuare le cause dell'anomalia che ha portato alla necessità di effettuare il rientro d'emergenza.

Milan, è fatta per Paquetà. Colpo da 35 milioni
E lo stesso Leonardo la scorsa settimana avrebbe incontrato l'agente Eduardo Uram . "E' sicuramente un giocatore da Milan ". E' tutto fatto per Lucas Paquetà al Milan .

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: ‘Francesco Monte? È ora che volti pagina’
Infatti, Teresanna si è da poco sposata con Giovanni, incontrato poco dopo la rottura con Francesco Monte . Dimmi la verità: sei ancora un po' innamorato? ", " No Alfonso .

I ragazzi, alcuni dei quali risultavano scomparsi da diversi mesi, sono stati già sentiti dalle autorità.

Durante gli interrogatori dei bambini, le autorità sono anche riuscite a ottenere informazioni in medito ad ulteriori due minori scomparsi in Texas e uno in Minnesota.

È quanto si legge nel comunicato, una speranza che oggi, alla luce del ritrovamento dei 123 bambini scomparsi, arde più forte che mai.

Share