Mondiali Volley: Italia batte il Giappone e vola in semifinale

Share

Alla fine la Serbia ha vinto perché ha messo qualcosa di più in attacco (Paola Egonu non ha giocato la sua partita migliore, ma parliamo di livelli comunque altissimi) con 60 palle messe a terre contro 50 delle azzurre. Ancora non si conosce l'avversaria delle azzurre in semifinale, ma di sicuro c'è che dopo un impressionante cammino (10 vittorie su 10, solo 5 set concesse alle avversarie) le ragazze di Davide Mazzanti si confermano come grandi favorite per il trionfo finale.

In avvio di gara Malinov ha puntato forte sui centrali azzurri e la coppia Chirichella-Danesi ha risposto presente (8-4). Egonu, con nove punti, riporta le compagne a un punto di distanza sul 15-16 ma le giapponesi riescono a pareggiare l'incontro chiudendo il secondo set 22-25. Il quarto set è rimasto in equilibrio sino al (9-11), momento in cui ha aumentato il ritmo e con degli ottimi turni in servizio ha mandato in confusione le azzurre (10-14). Dopo l'avvincente sfida tra Serbia e Italia, tutti, prime fra tutte le atlete, hanno seguito con molta attenzione il match tra Olanda e Cina, importante per decretare gli accoppiamenti delle semifinali. Decisivo è stato il 3-2 (30-32, 15-25, 25-22, 25-15, 15-9) inflitto dalle olandesi agli Stati Uniti, che così sono stati esclusi dalla corsa alle medaglie. La semifinale si giocherà a Yokohama, venerdì prossimo. Libero: De Gennaro. Parrocchiale, Nwakalor 2, Cambi, Ortolani.

Scuole Lodi, corsa alle donazioni per i bambini stranieri esclusi dalla mensa
Il Presidente della Camera, Roberto Fico , ha dichiarato che bisognerebbe soltanto chiedere scusa . Se un anno fa ci avessero detto che sarebbe successo qualcosa del genere non ci avremmo creduto.

Guardiola: Tutti parlano meravigliosamente di Ancelotti. Futuro in Italia? Tutto è possibile
Il Manchester City non è fra le favorite per la vittoria in Champions League , non ha abbastanza storia alle spalle. Noi abbiamo un girone durissimo, lo abbiamo ben indirizzato. "Barcellona e Real hanno dominato non a caso".

Julia Roberts: "Le critiche sul mio aspetto? Mi hanno ferita"
Sua madre, Holly, è ovviamente felice di poter riabbracciare suo figlio, ma subito capisce che c'è qualcosa che non va. Nello scatto le due giocano a carte , la star è struccata e indossa un'ampia camicia bianca.

Giappone: Koga 16, Araki 17, Kurogo 3, Shinnabe 15, Okumura 6, Tashiro 1. N.e: Iwasaka, Shimamura. All. Pool G: Serbia 1V 3p, Italia 1V 2p, Giappone 0V 1p.

Share