Khashoggi ucciso nel consolato di Istanbul: arrestati 18 sauditi

Share

Trump sta con Riad. "Affrontiamo le nostre sfide insieme" e così "in passato, oggi, domani", ha detto il principe parlando con Pompeo, che dopo la visita in Arabia Saudita dovrebbe andare in Turchia. In un'intervista all'Ap, Trump si spinge oltre e paragona il caso di Khashoggi quello di Brett Kavanaugh, il giudice della Corte Suprema accusato di aver molestato almeno tre donne. Questo perché tutti sono curiosi di sapere cosa è successo a (Jamal) Khashoggi e come è successo.

Il medico, secondo le autorità turche, portava in valigia una sega da ossa.

Intanto l'assenza di risposte credibili sulla sorte del giornalista sta costringendo in queste ore i governi occidentali a prendere le distanze dall'Arabia Saudita. "Non hanno fatto nessuna eccezione per coloro che possono ritenere responsabili", ha assicurato. Altri 3 sospettati sarebbero invece collegati alla scorta che si occupa della sicurezza del principe.

Emergono nuovi dettagli sulla sorte del giornalista saudita, sparito dal 2 ottobre scorso dopo che si era recato nel suo consolato a Istanbul. Il diplomatico sarebbe già partito dall'aeroporto Ataturk per Riad.

Meteo, torna il maltempo in Sicilia
Meteo WEEKEND: caldo fuori norma, poi in poche ore il RIBALTONE. Ed è sicuramente un profumo dalle essenze prettamente estive. Ma alla fine è ottobre , ogni tanto è giusto così.

Netflix inarrestabile: boom di abbonati, titolo a +15%
Il balzo mette le ali al titolo in borsa, dove arriva a guadagnare nelle contrattazioni after hours fino al 17%. La crescita più significativa in termini di sottoscrizioni al servizio Svod riguarda il mercato asiatico.

Foggia, morto suicida ex concorrente di 'Uomini e donne'
Nel corso dell'intervista , ha rivelato di aver incontrato l'ultima volta Sara questo venerdì, al supermercato. L'intenzione era quella di uscire allo scoperto e di programmare la nostra storia come una coppia normale.

Cnn, prove dell'uccisione nel consolato.

L'ok del principe ereditario all'interrogatorio cozzerebbe con la versione di Riad. "Sospettavano che avesse legali con il Qatar" spiega una fonte. Stando a quanto afferma l'editorialista Sevilay Yilman sul sito del quotidiano, gli investigatori turchi starebbero "indagando seriamente" sull'ipotesi che il corpo del giornalista del 'Washington Post' sia stato fatto sparire usando dell'acido.

Non si ferma neppure la ridda di speculazioni sui media vicini al presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Non è stato registrato alcun percettibile arretramento dell'appetito economico-commerciale-finanziario neppure dopo il terrificante attacco alle Torri gemelle dell'11 settembre 2001 che la gran parte degli osservatori di tutto il mondo ha addebitato a quel Paese nelle sue espressioni più estremiste, ritenute collaterali alla stessa casa regnante. In seguito sarebbe stato decapitato. "Se vuoi vivere quando torni in Arabia, stai zitto", gli risponde un'altra voce. La 'Davos del deserto', organizzata bin Salman per attrarre investimenti, rischia sempre più il flop.

Yeni Safak sostiene che la traccia relativa all'omicidio del giornalista dura 7 minuti e si può sentire Khashoggi mentre viene torturato. In una nota, l'Fmi rende noto che il "viaggio della direttrice precedentemente programmato nella regione del Medio Oriente è stato posticipato".

Share