Meteo, torna il maltempo in Sicilia

Share

Meteo WEEKEND: caldo fuori norma, poi in poche ore il RIBALTONE. Ed è sicuramente un profumo dalle essenze prettamente estive. Si tratterà, infatti, di una parentesi effimera e praticamente da un giorno all'altro assisteremo ad un cambio totale di scenario, a causa dell'ingresso di forti venti di Bora i quali saranno responsabili di un un clima più freddo. Ma alla fine è ottobre, ogni tanto è giusto così.

Nel dettaglio, per la giornata di venerdì le previsioni meteo indicano tempo in prevalenza soleggiato su quasi tutto lo stivale mentre un po' di nuvolosità, in alcuni casi accompagnata da pioggia e anche qualche acquazzone o temporale, continuerà a insistere sulle due Isole maggiori e sulla Calabria meridionale.

India, treno travolge folla: 60 morti e 50 feriti
Anche il premier indiano Narendra Modi ha espresso il suo dolore per questa tragedia. La folla stava seguendo il rogo di un fantoccio di Ravana, una divinità indù.

Salvini: "Basta litigi, domani sarò a Roma per risolvere i problemi"
Salvini non sarà al Cdm di sabato? "Noi non possiamo votare un decreto così". Hanno già provato a farci giochetti con il decreto Dignità".

Assessora toscana insulta in video Cristina Parodi. Poi si scusa
Una scrive: "Mi vergogno profondamente del fatto che una donna possa usare verso un'altra donna parole tanto becere e volgare". Nello specifico la Parodi ha detto:"Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere".

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello diffuso nella giornata di ieri. Prime precipitazioni sparse a dire il vero si dovrebbero presentare tra domenica sera e notte lungo le adriatiche, anche a carattere temporalesco. Qualora si verificasse questo scenario andremmo in contro a tempo di stampo tardo autunnale, con uno shock termico considerevole viste le temperature del periodo precedente.

Temperature in lieve calo, specie ad est.

Share