Meteo, torna il maltempo in Sicilia

Share

Meteo WEEKEND: caldo fuori norma, poi in poche ore il RIBALTONE. Ed è sicuramente un profumo dalle essenze prettamente estive. Si tratterà, infatti, di una parentesi effimera e praticamente da un giorno all'altro assisteremo ad un cambio totale di scenario, a causa dell'ingresso di forti venti di Bora i quali saranno responsabili di un un clima più freddo. Ma alla fine è ottobre, ogni tanto è giusto così.

Nel dettaglio, per la giornata di venerdì le previsioni meteo indicano tempo in prevalenza soleggiato su quasi tutto lo stivale mentre un po' di nuvolosità, in alcuni casi accompagnata da pioggia e anche qualche acquazzone o temporale, continuerà a insistere sulle due Isole maggiori e sulla Calabria meridionale.

Читайте также: India, treno travolge folla: 60 morti e 50 feriti

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello diffuso nella giornata di ieri. Prime precipitazioni sparse a dire il vero si dovrebbero presentare tra domenica sera e notte lungo le adriatiche, anche a carattere temporalesco. Qualora si verificasse questo scenario andremmo in contro a tempo di stampo tardo autunnale, con uno shock termico considerevole viste le temperature del periodo precedente.

Temperature in lieve calo, specie ad est.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2019 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share