Merkel, Italia dialoghi con Commissione

Share

Per di più alla vigilia di elezioni europee che si annunciano come un passaggio delicato per le forze tradizionalmente al comando dell'Unione, popolari di Merkel in testa. Per il nostro Paese il commento è stato: "Ci sono delle regole". "Merkel è stata molto attenta e impressionata dal pacchetto di riforme strutturali che stiamo realizzando e che in parte abbiamo realizzato", ha riferito il premier italiano, "da questo punto di vista siamo entrambi d'accordo che la linea deve essere quella del dialogo costruttivo". Lo ha detto la stessa cancelliera in una conferenza stampa. E l'incontro con Merkel sarà certamente l'occasione per ricordare alla più importante partner europea che l'Italia è "too big to fail", troppo grande per fallire, quindi uno scontro troppo duro fra Bruxelles e Roma rischia di far male all'edificio europeo nel suo complesso.

Scuole Lodi, corsa alle donazioni per i bambini stranieri esclusi dalla mensa
Il Presidente della Camera, Roberto Fico , ha dichiarato che bisognerebbe soltanto chiedere scusa . Se un anno fa ci avessero detto che sarebbe successo qualcosa del genere non ci avremmo creduto.

Miguel Bosè si separa dal compagno: ei quattro figli si dividono - Gossip
La separazione ha stravolto non solo la vita dei due artisti , ma soprattutto quella dei bambini, che sono stati separati. Per un lungo periodo hanno vissuto a Panama, dove il cantante si è trasferito per motivi di lavoro.

Sarri su Higuain: "Fosse rimasto un anno in più avremmo potuto vincere"
I tifosi dei Blues sono già pazzi di lui e del 'Sarriball': "Mi diverte , ma non sono un frequentatore dei social". Ho sempre pensato che la squadra di Guardiola sia matura per l'ultima scalata a livello europeo.

Conte ha detto di aver parlato con il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e lo incontrerà nuovamente nelle prossime settimane.

Share