F1, negli Usa vince Raikkonen: Hamilton rinvia la festa

Share

8° giro - Si ferma Ricciardo per problemi alla sua Red Bull, Verastappen con l'altra monoposto austriaca è già risalito al quarto posto alle spalle della Mercedes di Bottas.

Una gara perfetta quella del finlandese della "Rossa", al 21mo successo in carriera, che con le ultrasoft sorpassa in partenza alla prima curva il poleman Hamilton e ritrova una vittoria che arriva dopo 111 Gran Premi e nell'110mo anniversario del titolo 2007, durante i quali aveva accumulato 14 secondi posti e 16 terzi posti, ma mai il gradino più alto.

"Congratulazioni a Kimi Raikkonen". I Mondiali sono ancora aperti. Visto il fuso orario questa volta il Gran Premio si potrà seguire anche in diretta e in chiaro su Tv8.

Il Gran Premio degli Stati Uniti si potrà vedere sia su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1, che in chiaro su TV8, a partire dalle 20.10.

GP Stati Uniti: trionfo di Raikkonen su Ferrari con rimpianti
Orgoglio Ferrari ma il Mondiale è ormai di Hamilton

"Chiaramente è molto meglio che arrivare secondo, però non mi cambia la vita, anche se siamo qui per cercare di vincere".

Il team principal della Ferrari ha dedicato la vittoria di Raikkonen ad Austin all'ingegnere di 48 anni scomparso per un malore improvviso la scorsa settimana.

40° giro - Hamilton con le gomme nuove passa Bottas e sale al terzo posto. Solo nono e decimo tempo per Raikkonen e Vettel con le due Ferrari. Quinto posto per Sebastian Vettel, protagonista di una bella rimonta dopo il testacoda iniziale. Sebastian Vettel si dice soddisfatto del secondo tempo in qualifica ad Austin, a soli 60 millesimi da Hamilton. Ai piedi del podio troviamo Kimi Raikkonen (196 pt) davanti al duo Red Bull, Max Verstappen (173) e Daniel Ricciardo (146). Al penultimo giro Hamilton tenta più volte il sorpasso su Verstappen, rischia anche di andare fuori ma alla fine non riesce a passare. Un'eternità, specialmente se di nome ti chiami Kimi e di cognome Raikkonen.

Spal, Semplici: "Vittoria straordinaria, abbiamo giocato con grande personalità"
Ho seguito una dieta, sono migliorato, e tutto ciò ha trovato conferme da parte della Roma . LE CONDIZIONI FISICHE - " So di avere molte responsabilità , ma è giusto che sia così.

Manovra, oggi vertice Moscovici-Tria. In arrivo lettera da Ue
Moscovici , nella lettera a Tria , ha detto, inoltre, di aspettarsi una risposta ai rilievi presentati entro lunedì 22 ottobre . Poi visita di cortesia al Quirinale, dal presidente della Repubblica , Mattarella.

Vogliono tutti le cartellette di Meghan Markle
Royal Wedding d'autunno: la Principessa Eugenie ha sposato Jack Brooksbank e la cerimonia è stata perfetta. Elegante e radiosa Meghan Markle non ha rinunciato nemmeno al tacco.

Share